Roberto Cacciapaglia In Diapason Piano Concert - Mantova

Roberto Cacciapaglia In Diapason Piano Concert - Teatro Bibiena - Mantova

16/12/2019

Mercoledì 26 febbraio 2020

Ore 21:00

© bariscglyn

TERMINATO

Mantova - Dopo aver attraversato tutta Italia, Stati Uniti e aver entusiasmato Russia, Cina, Turchia con il Diapason Worldwide Tour, in cui ha presentato dal vivo i brani contenuti nel nuovo disco di inediti Diapason, il pianista e compositore Robert Cacciapaglia ha deciso di realizzare una versione per pianoforte solo dell’album. Il nuovo progetto viene presentato con un concerto dal vivo al Teatro Bibiena di Mantova: l'appuntamento è per mercoledì 26 febbraio 2020.

Mantova - Così Roberto Cacciapaglia presenta la nuova edizione di Diapason - Piano Solo: «spesso ho definito il pianoforte strumento centrale del mio lavoro. L’orchestra e gli strumenti elettronici sono come delle costellazioni, delle onde sonore, ma il sole, lo strumento centrale ed essenziale, rimane il pianoforte. Il pianoforte è da sempre lo strumento con cui mi esprimo, uno specchio che mi permette di tornare all’essenza. Il rapporto che ho con questo strumento da anni è in stretta relazione con la mia ricerca di evoluzione. Davanti al pianoforte ho modo di sentirmi in un fluire vasto e senza limiti, ho l’opportunità di trasmettere e di comunicare quello che provo, quello in cui credo».

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/02/2020 alle ore 19:39.

Potrebbe interessarti anche: Lenny Kravitz in concerto - Mantova Live Estate 2020, 7 luglio 2020 , Vinicio Capossela in Bestiario d'amore: concerto per voce e pianoforte, fino al 29 febbraio 2020 , Placebo in concerto - Mantova Live Estate 2020, 14 luglio 2020 , Omaggio a Ennio Morricone: musiche da Oscar, 4 aprile 2020

Scopri cosa fare oggi a Mantova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Mantova.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.