Il Borghese gentiluomo, dall'opera di Molière - Mantova

Il Borghese gentiluomo, dall'opera di Molière

21/10/2019

Sabato 14 marzo 2020

Ore 21:00

© facebook.com

Acquista biglietti

Castiglione Delle Stiviere (Mantova) - Sabato 14 marzo 2020, in scena al Teatro Sociale il Borghese gentiluomo.  

Castiglione Delle Stiviere (Mantova) - Nella Francia di Molière la società è composta da popolo e nobiltà, due fronti rigidamente separati. Nella seconda metà del 1600 inizia però a crescere e a prosperare una nuova classe sociale, quella della borghesia.

Castiglione Delle Stiviere (Mantova) - In questa commedia satirica ad essere messa sotto osservazione è proprio la figura del borghese, ovvero il commerciante arricchito che, pieno di comica ambizione, aspira all'irraggiungibile nobiltà. Monsieur Jourdain, il protagonista, viene sfruttato e ridicolizzato da una schiera di improbabili professionisti che approfittano della sua ingenuità. 

La straordinaria ironia di Molière non intende criticare la sua epoca, piuttosto desidera raccontarla con una straordinaria vis comica, ancora così attuale dopo tre secoli.

Potrebbe interessarti anche: Cenerentola: il musical, 23 febbraio 2020 , Giorgio Panariello in Favola Mia, 26 marzo 2020 , Ficarra e Picone in tour per i 25 anni insieme , dal 6 maggio al 8 maggio 2020 , Lella Costa in Se non posso ballare… non è la mia rivoluzione, 23 febbraio 2020

Scopri cosa fare oggi a Mantova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Mantova.