Harlem Gospel Choir in concerto: With a special tribute to Prince - Mantova

Harlem Gospel Choir in concerto: With a special tribute to Prince

14/10/2019

Giovedì 19 dicembre 2019

Ore 21:00

Case Ghisiolo (Mantova) - È il più famoso coro gospel del mondo oltre che uno dei più longevi. Fondato nel 1986 da Allen Bailey per le celebrazioni in onore di Martin Luther King, l’Harlem Gospel Choir è formato da alcune delle più raffinate voci e dai migliori musicisti delle Chiese Nere di Harlem e di New York e gira il mondo condividendo la gioia nella Fede e raccogliendo fondi da devolvere in opere di bene.con un tributo speciale a Prince.

Case Ghisiolo (Mantova) - È il più famoso coro gospel del mondo oltre che uno dei più longevi. Fondato nel 1986 da Allen Bailey per le celebrazioni in onore di Martin Luther King, l’Harlem Gospel Choir è formato da alcune delle più raffinate voci e dai migliori musicisti delle Chiese Nere di Harlem e di New York e gira il mondo condividendo la gioia nella fede e raccogliendo fondi da devolvere in opere di bene.

Case Ghisiolo (Mantova) - Il coro incontra anche il pubblico di Mantova, al Grana Padano Theatre alle 21.00 di giovedì 19 dicembre 2019, con un tributo speciale a Prince.

Scelto anche dagli U2 nel 1988 per il video di I Still Haven’t found What I’m Looking For, in oltre 30 anni di grandiosa carriera l’Harlem Gospel Choir ha sempre cercato di oltrepassare barriere culturali unendo nazioni e persone e condividendo attraverso la propria musica il messaggio di amore, pace e armonia con migliaia di persone di nazioni e culture diverse.

Sono l’unico coro gospel ad essersi esibito per due Papi (Giovanni Paolo II e Benedetto XVI), due Presidenti degli Stati Uniti d’America (Carter e Obama), la Famiglia RealeNelson Mandela e in eventi di rilievo mondiale, quali l’International Broadcast Memorial a Times Square per Michael Jackson, il sessantesimo compleanno di Elton John e tantissimi altri.

Vere e proprie superstar mondiali hanno voluto inoltre collaborare con loro: da Bono degli U2 a Keith Richards dei Rolling Stones, dal maestro Andre Rieu a Diana Ross, dai The Chieftains a Ben Harper e Pharrell Williams. Nell’ultima edizione dei Grammy Awards hanno cantato assieme a Sam Smith, una delle più importanti voci contemporanee, riconfermando che le loro armoniose voci sono davvero senza tempo e senza fine.

Questo nuovo tour vede il coro cantare sui principali palchi di tutti il mondo i più famosi brani della tradizione gospel, da Oh Happy Day ad Amazing Grace, alternati a brani gospel contemporanei, alcuni successi pop riarrangiati e rivisitati in chiave gospel e uno speciale omaggio al grande Prince

Prezzo dei biglietti per il concerto dell'Harlem Gospel Choir with a special tribute to Prince: a partire dai 20 euro.

Potrebbe interessarti anche: Lenny Kravitz in concerto - Here To Love Tour 2020, Mantova, 7 luglio 2020 , Capodanno 2020 in piazza: concerto dei Subsonica e fuochi d'artificio, Mantova, 31 dicembre 2019 , Nek in concerto, Mantova, 20 dicembre 2019 , Omaggio a Ennio Morricone: musiche da Oscar, Mantova, 4 aprile 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Mantova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Mantova.