Tu me fais tourner la tête - Mantova

Tu me fais tourner la tête - Teatro Ariston - Mantova

20/09/2019

Venerdì 1 novembre 2019

Ore 10:30, 11:00

© facebook.com/mattatoio.sospeso

TERMINATO

Mantova - In occasione del Segni New Generation Festival 2019, l'appuntamento annuale mantovano d’arte e teatro rivolto a bambini e giovani dai 18 mesi ai 18 anni, arriva lo spettacolo Tu me fais tourner la tête.

Mantova - Due acrobati dipingono sul palco con i loro corpi, sospesi in aria, i quadri di Marc Chagall. Figure volanti che danno vita ai personaggi creati dal pittore e trasportano lo spettatore nella dimensione del sogno dove tutto può accadere. 

Mantova - L'idea è di dare vita ai quadri come se fossero il fermo immagine di una storia o di un sogno, e di scomporre poi  dipinti come Gli amanti in volo, La Promenade e Sulla città per poi ricomporli in uno spazio onirico costituito da corde e figure volanti. Attraverso la danza acrobatica si crea uno spazio sospeso, di sogno e si pone come forza motrice della relazione con l’altro, un sistema di corde crea una sala totale che comprende suolo e aria evocando un’arena di circo come immagine del mondo che Chagall dipinse e fermò in equilibrio sulla tela.

Tu me fais tourner la tête è uno spettacolo di e con Giorgio Coppone, Marco Mannucci e Marina Romondia, e un progetto della compagnia MattatoioSospeso.

Lo spettacolo è programmato in collaborazione con La Francia in Scena, stagione artistica dell’Institut français Italia, è realizzata su iniziativa dell’Ambasciata di Francia in Italia, con il sostegno dell’Institut Français, del Ministère de la Culture e della Fondazione Nuovi Mecenati. Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 03761514016.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/01/2020 alle ore 22:51.

Potrebbe interessarti anche: Festival sinfonico e romantico , Mantova, fino al 26 gennaio 2020 , Cenerentola: il musical, Mantova, 23 febbraio 2020 , Ficarra e Picone in tour per i 25 anni insieme , Mantova, dal 6 maggio al 8 maggio 2020 , Giorgio Panariello in Favola Mia, Mantova, 27 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Mantova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Mantova.