Giornate del Patrimonio 2021 a Mantova e provincia: luoghi aperti e visite serali a un euro

Pixabay

Mantova, 23/09/2021.

Tornano sabato 25 e domenica 26 settembre 2021 le Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), la più grande manifestazione culturale d’Europa. Il programma delle Giornate Europee del Patrimonio 2021 prevede, anche a Mantova e provincia, una serie di visite guidateaperture straordinarie iniziative digitali nei musei e nei luoghi della cultura statali e non, quest'anno seguendo il tema Patrimonio culturale: tutti inclusi! Inoltre, sabato 25 settembre sono previste aperture serali dei musei statali con ingresso al costo simbolico di 1 euro (escluse le gratuità previste per legge).

Il tema di quest’anno vuole essere una riflessione sulla partecipazione al patrimonio culturale estesa a tutti i cittadini, includendo ogni fascia d’etàgruppi etniciminoranze presenti sul territorio e persone con disabilità. Le visite avvengono nel rispetto delle attuali norme anti Covid-19 e con prenotazione consigliata (nella maggior parte dei casi è obbligatoria, in altri no).

Ecco di seguito il programma delle Giornate del Patrimonio 2021 a Mantova e provincia nelle due giornate del 25 e 26 settembre. Qui invece tutti i luoghi aperti in Lombardia per le Giornate Europee del Patrimonio 2021.

Giornate del Patrimonio 2021 a Mantova: luoghi aperti ed eventi

  • Mappamondo, laboratorio di arte contemporanea presso il Mast Castel Goffredo, museo della città di Castel Goffredo, in via Botturi 3, a cura dell’artista Damiana Gatti per bambini/e dai 5 ai 12 anni. Non sempre sappiamo dove vogliamo andare o cosa vogliamo essere, il caso e la fantasia ci aiutano a raggiungere mete sconosciute ma immaginate. Il risultato è una mappa, disegnata e dipinta con l’entusiasmo di un viaggio appena inventato o ri-vissuto, confusa come uno scarabocchio ma ricca di scelte e momenti creativi frutto della fantasia e dei ricordi dei propri compagni di viaggio. In programma domenica 26 settembre 2021, ore 15.30-17.30. Prenotazione obbligatoria. Info: 0376 771006
Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter