Mantova Live Estate 2020, i concerti da Lenny Kravitz ai Placebo: date, biglietti e orari

Lenny Kravitz/Facebook

Mantova, 27/02/2020.

Con l'arrivo della stagione estiva il sole torna a riscaldare la Mantova, mentre la musica risuona in tutta la sua bellezza: in arrivo un'estate 2020 all'insegna di grandi concerti nella città dei Gonzaga in occasione della rassegna Mantova Live Estate 2020. La grande musica torna a far risuonare gli spazi di piazza Sordello e quelli di Palazzo Te, con una programmazione che, nei mesi di giugno e luglio 2020, spazia dalla musica italiana a quella d'oltreoceano, fino al teatro e al grande spettacolo

Il programma di Mantova Live Estate 2020, in continuo aggiornamento, schiera una serie di concerti tutti da vivere: si parte sabato 13 giugno 2020 con Paolo Conte in concerto, per poi continuare sabato 20 giugno con Francesco De Gregori. E ancora, martedì 7 luglio, direttamente dagli Stati Uniti ecco Lenny Kravitz in concerto a Mantova, con il suo Here to Love Tour. Da venerdì 10 a domenica 12 luglio, la musica non è mai stata così magica con il musical Notre Dame de Paris, mentre martedì 14 luglio a Mantova arrivano i Placebo in concerto per la loro unica data italiana.

Mantova Estate Live è il nuovo nome del festival precedentemente noto come Mantova Arte & Musica, in occasione del quale si sono tenuti sul palco di piazza Sordello di Mantova i concerti di Elton John, Sting e Alvaro Soler, accanto ad artisti italiani quali Gianna Nannini e Gemitaiz. Ma andiamo con ordine e facciamo più chiarezza su tutti gli appuntamenti della rassegna musicale estiva. Di seguito tutte le info su orari e biglietti dei concerti della rassegna Mantova Live Estate 2020.

Paolo Conte in concerto a Mantova: orari e biglietti

Sabato 13 giugno 2020, alle ore 21.30, presso l'Esedra di Palazzo Te a Mantova, è pronto a salire sul palco Paolo Conte in concerto per il suo tour 2020. Un grande ritorno nella cornice di Palazzo Te a Mantova, luogo che ospitò Paolo Conte già nel 2003 in una delle prime manifestazioni organizzate in questa dimora.

La data mantovana fa parte del tour di celebrazione dei cinquant'anni di Azzurro, il brano scritto da Paolo Conte e interpretato al tempo da Adriano Celentano, che ha portato l'artista piemontese ad essere conosciuto in Italia e nel mondo. 

biglietti del concerto di Paolo Conte a Mantova sono in vendita a partire da 69 euro. Il biglietto Vip Pack a 229 euro include: biglietto per assistere al concerto, ingresso anticipato e dedicato agli acquirenti del Vip Pack, visita guidata esclusiva di Palazzo Te dalle 18.00 alle 19.00, cena a buffet a partire dalle 19.30 all’interno dell’Esedra di Palazzo Te, parcheggio riservato (un posto auto per ogni singola transazione), locandina ricordo dell’evento.

Francesco De Gregori in concerto a Mantova: orari e biglietti

Sabato 20 giugno 2020, alle ore 21.30, sempre all'Esedra di Palazzo Te a Mantova arriva Francesco De Gregori in concerto. Un altro nome grande nome della musica italiana si aggiunge così alla rassegna Mantova Live Estate 2020.

Una voce, quella di De Gregori, che ha fatto la storia della musica cantautorale italiana. L’appuntamento mantovano diventa un'occasione unica da vivere in una cornice straordinaria, fra le opere più celebri dell’architetto Giulio Romano e fra le più prestigiose in Italia.

biglietti del concerto di Francesco De Gregori a Mantova sono in vendita a partire da 40,25 euro. I biglietti Vip Pack da 149 euro comprendono: ingresso anticipato e dedicato agli acquirenti del vip pack, visita guidata esclusiva di Palazzo Te dalle 18.00 alle 19.30, cena a buffet a partire dalle 19,30 all’interno dell’Esedra di Palazzo Te, parcheggio riservato e locandina ricordo dell’evento.

Lenny Kravitz in concerto: orari e biglietti

Il tour mondiale Here To Love di Lenny Kravitz si affaccia anche a Mantova. Qui, il musicista statunitense si esibisce in piazza Sordello per il Mantova Live Estate 2020, nella serata di martedì 7 luglio, alle ore 21.00. Rock'n'roll, un pizzico di blues e tanto funk gli ingredienti principali della carriera di Lenny Kravitz, che pur avendo superato i 55 anni non appende la chitarra al chiodo. L'artista presenta in concerto dal vivo il suo undicesimo album in studio Raise Vibration

Oltre ai suoi dieci album in studio, che hanno venduto 40 milioni di copie in tutto il mondo, Lenny Kravitz è passato al cinema, nel ruolo di Cinna, un successo ai botteghini con The Hunger Games e The Hunger Games: Catching Fire. I biglietti per il concerto di Lenny Kravitz a Mantova sono in vendita online al prezzo di 64,99 euro per il parterre in piedi 79,99 euro per il pit sottopalco; previsto anche il biglietto Vip Pack al prezzo di 199,99 euro.

Notre Dame De Paris, il musical arriva a Mantova: orari e biglietti

Dopo aver appassionato più di 4 milioni di spettatori solo in Italia, Notre Dame de Paris, uno tra i più apprezzati musical mai realizzati, tratto dall’omonimo romanzo di Victor Hugo, torna a far sognare con nuove tappe. Tra le tappe estive del 2020 del musical c'è anche MantovaNotre Dame de Paris va in scena in piazza Sordello, nell'ambito della rassegna Mantova Live Estate 2020da venerdì 10 a domenica12 luglio 2020, sempre alle ore 22.00.

Notre Dame de Paris racchiude un’alchimia unica e irripetibile, la firma inconfondibile di Riccardo Cocciante rende le musiche sublimi, regalando allo spettacolo un carattere europeo. Il cast è composto da Elhaida DaniGiò Di TonnoVittorio MatteucciLeonardo Di MinnoMatteo SettiGraziano GalatoneTania Tuccinardi e e oltre 30 artisti tra ballerini, acrobati e breaker.

biglietti per lo spettacolo Notre Dame de Paris a Mantova sono in vendita a partire da 34,50 euro. I bambini fino a 5 anni compiuti per i quali non è prevista l’occupazione di un posto a sedere, possono accedere al luogo dello spettacolo senza il biglietto qualora accompagnati da una persona che ne ha la responsabilità e munita di regolare biglietto. I bambini da 6 a 12 anni e i gruppi (almeno 15 persone) usufruiscono di uno sconto del 20% sul prezzo del biglietto.

Palcebo in concerto a Mantova per l'unica data italiana: orari e biglietti

Placebo tornano in concerto in Italia con un'unica data a Mantova: l'appuntamento è per martedì 14 luglio 2020 in piazza Sordello, nell'ambito della rassegna Mantova Live Estate 2020.

La band ha festeggiato 20 anni di carriera con la raccolta delle loro hit, A Place For Us To Dream (20 years of Placebo), pubblicata nel 2016 e con l’uscita di nuovo materiale, contenuto nell’ep Life’s What You Make It (6 brani inediti tra cui i singoli Jesus’s Son e Life’s What You Make It, cover del brano dei Talk Talk).

biglietti del concerto dei Placebo a Mantova sono in vendita ai seguenti prezzi: parterre in piedi 51,75 euro; pit gold in piedi 63,25 euro; tribuna numerata 69 euro.

Di Fabio Liguori

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter