Concerti Magazine Martedì 8 giugno 2004

SHOWCASE MESE DI GIUGNO

FESTA DELLA MUSICA ALLA FNAC
Da sabato 19 giugno a martedì 22 giugno quattro giorni di grande musica e showcase alla Fnac.
Artisti emergenti e grandi nomi si alterneranno sul palco del Forum Fnac per festeggiare la musica. La Fnac confermerà il suo impegno decennale contro l’IVA al 20% che grava ingiustamente sui CD e che vorrebbe fosse equiparata a quella degli altri prodotti culturali.


LUCA BUI
Sabato 19 giugno ore 17.00
Esibizione dal vivo di Luca Bui per la presentazione del suo album d’esordio “Di parole e nobili intenti”, Stranisuoni.
Voce calda e potente, al tempo stesso affascinante. Testi originali e penetranti, che annullano il confine tra canzone e poesia. Melodie e armonie semplici che richiamano blues, folk e rock in un impasto musicale personalissimo e particolare. Un lavoro che “parla di emozioni vissute in prima persona”. Un viaggio tra il sogno e la realtà emozionale in cui ci accompagnano la sensibilità e il talento di Luca Bui.

CASA DEL VENTO
ore 18.30
Showcase del gruppo Casa del Vento per la presentazione del nuovo album “Al di là degli alberi”, Mescal.
Sono già passati due anni dall’ultimo album “Pane e rose” e il gruppo ritorna sulla scena con un album di grande impatto. Questo nuovo lavoro, carico di emozioni, conferma l’impegno del gruppo al non rimanere indifferente alle questioni sociali. L’album mantiene la matrice acustica dei precedenti lavori sviluppando nello stesso tempo una maggiore forza negli arrangiamenti, rendendo il lavoro più maturo e più attento a diverse sonorità.


RAFIDIA
Domenica 20 giugno, ore 17.00
Showcase dei Rafidia per la presentazione dell’album di esordio “Rafidia”, Urlo Music.
La proposta dei Rafidia si presenta come punk rock con considerevoli aperture melodiche. Le tracce presentano una band con un notevole livello di compattezza, con sonorità in grado di coniugare le soluzioni stilistiche care ai più datati Ramones, foriere del tipico schema compositivo punk-rock, ai più recenti Offspring.

MISTONOCIVO
ore 18.30
Esibizione dal vivo del gruppo Mistonocivo per la presentazione dell’album “Edgar”, Arte Narrativa.
I Mistonocivo tornano allo scoperto a due anni di distanza dall’album d’esordio Virus, con il nuovo disco Edgar. La voglia di stupire è ancora ben salda nelle menti del quintetto vicentino che sceglie pochi trucchi e tanta violenza sonora. I Mistonocivo riescono ad amalgamare melodia e rumore con invidiabile sicurezza…


4 BELLE BAMBINE
Lunedì 21 giugno, ore 17.00
Esibizione dal vivo 4 Belle Bambine per la presentazione dell’album “Noircore ep”.
Le 4 Belle Bambine nascono a Loano (SV) nell’estate del 1999. Da quella data hanno iniziato a proporsi al grande pubblico raccogliendo sempre più ampi consensi. Entusiastiche escursioni in territorio giunge-metal-punk-core. Bambinescamente si avvertono increspature giunge, squilibri noise, furore punk-rock e tensioni emo-core. Da scoprire il live delle Bambine al Forum Fnac!

MUSEO KABIKOFF
Ore 18.30
Showcase del gruppo Museo Kabikoff, attenzione talento Fnac, per la presentazione dell’album omonimo, Unlimited/Venus.
Blues, rock, funk, filastrocche balcaniche e … un tocco di follia. Na band molto particolare che non ama gli schemi e si diverte a destrutturate filastrocche balcaniche o bizzarri brani funk-rock rivestendo tutto con ruvidi arrangiamenti blueseggianti e testi fra l’ironico e il surreale. Una bizzarra anomalia che è accostabile ai Mariposa o a un Vinicio Capossela e che ama sorprendere e divertire.


GOA BOA TIMESpecial guestFRANKIE HI NRG
Martedì 22 giugno, Ore 15.00
Anteprima del Festival più cool dell'estate che Fnac è lieta di presentare. Clip, dj-set e...un ospite d'eccezione: Frankie Hi NRG.

PAOLA E CHIARA
Ore 16.30
Paola e Chiara le regine del tropical pop regalano al pubblico del Forum Fnac un trascinante momento live sulle note del loro fortunatissimo "Blu".

CARAVANE DE VILLE
Ore 18.30
Esibizione dal vivo dei Caravane de ville per la presentazione dell’album “Casbah”, Shinseiki/ Venus.
100% meticcio metropolitano. Musica meticcia del terzo millennio dove far convergere il calore delle voci blues, i suoni etnici che attraversano il mediterraneo, le ballate acustiche, le storie di città e gli amplificatori rock. Nei testi e nelle musiche di Casbah, secondo album, si ritrova l’incontro/scontro tra 2 culture. Rumori di fondo: la guerra in Iraq, i motoscafi degli immigrati, lo sfrigolio dei kebab.


Info su www.fnac.it

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

La dolce vita Di Federico Fellini Drammatico Italia/Francia, 1960 Roma anni '60. Massimo giornalista di un rotocalco scandalistico, si trova in mezzo ai vizi e scandali di quella che era definita "la dolce vita" dei divi del momento. Guarda la scheda del film