Concerti Magazine Martedì 8 giugno 2004

SHOWCASE MESE DI GIUGNO

Magazine - FIAMMA FUMANA
Sabato 5 giugno ore 18.00
Esibizione dal vivo del gruppo Fiamma Fumana per la presentazione del nuovo album “Home”, Mescal.
I Fiamma Fumana tornano in Italia dopo il successo che li ha portati oltreoceano. Il nuovo album già uscito in America ha raccolto unanimi consensi. Le canzoni sono un tributo alle tradizioni dei canti delle donne dell’Emilia Romagna rivitalizzanti grazie all’apporto della musica elettronica digitale.Il risultato è un’interessante miscela di vecchie canzoni italiane e pezzi dance suonati con nuovi grooves dance italiani, ballate tradizionali ed elettronica di alto livello. Musica da club, coinvolgente e ballabile che mantiene forte il suo legame con l’ispirazione folk!

GORAN KUZMINAC
Mercoledì 9 giugno ore 18.00
Performance live di Goran Kuzminac per la presentazione del nuovo album “Nuvole straniere”, Storie di note.
Torna con un nuovo album il cantautore Goran Kuzminac che con la celeberrima “Stasera l’aria è fresca” aveva raggiunto una grande popolarità nel ’79. Cantautore dal raffinato gusto musicale Kuzminac ritorna a far sognare il pubblico. “L'alternativa ad un mondo basato sulla cultura dell'immagine sono le canzoni che vanno ascoltate ad occhi chiusi. Ne ho scritte dieci da usare se volete, come colonna sonora dei vostri sogni. La fantasia rimane comunque, piu' bella, colorata e interessante di qualunque immagine televisiva. Buon ascolto e... buon viaggio!”

MARIAN TRAPASSI
Sabato 12 giugno ore 18.00
Esibizione dal vivo di Marian Trapassi per la presentazione dell’album “Marian Trapassi”, Novunque/Self. Introduce John Vignola.
A due anni dall’uscita dell’album di esordio ritorna con nuovi brani la promettentissima cantautrice palermitana. Questo album oltre a confermare il potenziale del primo lavoro dimostra quanto Marian sia una delle voci più interessanti del panorama italiano. E’ l’album della maturità artistica che qualifica Marian come una rockeuse di gran classe. Un album da ascoltare e riascoltare, come un sogno, un sogno che continua.

FEDERICO TRAVERSA - FETISH CALAVERAS
Domenica 13 giugno ore 17.30
Happening musical-letterario per la presentazione del libro di Federico Traversa “Il contorno del Camaleonte” (Chinaski Edizioni). Commento musicale a cura del gruppo savonese Fetish Calaveras.
Rico Versalet, poeta e commesso in un negozio di scarpe, è il protagonista di questa ballata urbana costruita su strofe schizofreniche tra notti allucinate e incontri con personaggi bizzarri e freak. A scandire il ritmo della narrazione il sound particolarissimo Fetish Calaveras, “deadabilly rock’n’roll” così com’è contenuto nell’album “La muerte trabaja sempre”. Una performance istrionica ispirata alla vivacità delle chiassose e coloratissime feste messicane.

DEIDDA INTERPRETA PESSOA
Mercoledì 23 giugno, ore 18.00
Presentazione del disco “Nel mio spazio interiore”: Mariano Deidda interpreta con la sua musica le parole di Fernando Pessoa.
Mariano Deidda, cantautore italiano emigrato in Portogallo, veste gli scritti del grande poeta portoghese di musiche che sono un misto di jazz classico e new age e le canta con una voce che, col suo timbro, entra profondamente nell'anima dell’ascoltatore.

A.T.P.C. - IDEM Domenica 27 giugno ore 17.30 Showcase degli A.T.P.C. per la presentazione del nuovo album “IDEM”, La Suite. Dopo quattro anni ritorna una delle band più longeve nel panorama hip hop e della musica indipendente italiana. Il nuovo lavora si intitola IDEM – acronimo di “Ieri Domani E Mai” – che contiene tredici tracce legate tra loro da un unico filo conduttore. Un equilibrio invidiabile tra brani hip hop e tracce che strizzano l’occhio ai dance floor e alle classifiche. Un gradito ritorno per questa band che ha lanciato un certo Tiziano Ferro nel panorama musicale italiano.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

La famiglia Di Rawson Marshall Thurber Commedia U.S.A., 2013 David Burke (Sudeikis) è uno spacciatore di marijuana e tra la sua clientela annovera cuochi e mamme borghesi ma niente ragazzini – dopotutto, si considera un uomo con scrupoli. Cosa potrebbe andare storto, quindi? Beh, diverse cose. Malgrado... Guarda la scheda del film