Concerti Magazine Giovedì 27 maggio 2004

Mtv copre l'estate genovese

sbarca a Genova. Oggi, 27 maggio, Anna Castellano ed Enrico Da Molo hanno annunciato a Palazzo Ducale l’avvio di una importante collaborazione con la tv più amata dai ragazzi, ormai da tempo interlocutrice del tempo libero nelle principali città.

«Genova ha una grande ricchezza di Festival estivi. Si tratta di iniziative di grande qualità che hanno però sempre avuto limitata visibilità. Per rimediare si è creata una sinergia tra Comune e Genova 2004, volta a promuovere questi eventi a livello almeno nazionale», afferma Anna Castellano: «È necessario lavorare oggi perché gli effetti di questo anno si mantengano anche in futuro. Speriamo che questa collaborazione con Mtv continui anche oltre il 2004».

Enrico Da Molo illustra il progetto Festival GeNova 04: «Si tratta di un contenitore che racchiude tutte le iniziative estive con l’intento di dare loro visibilità a livello nazionale. Ciascun evento mantiene la propria autonomia e indipendenza. Nella promozione ci ha affiancato Benetton, che ha curato anche la parte grafica e l’Espresso e Panorama, che hanno pubblicizzato il programma. Lo sponsor è il gioco del Lotto. L’obiettivo è di far conoscere Genova a livello nazionale e darle un’immagine di città vivace, creativa, divertente. È già stata scoperta dai giovani, nei weekend e soprattutto per il capodanno: le strade erano invase da ragazzi provenienti da tutto il nord Italia. Speriamo che sia così anche durante l’estate».

A prendere la parola è poi Emanuele Finardi, senior marketing manager di Mtv: «Qualche anno fa Mtv ha cercato di uscire da Milano con l’obiettivo di conoscere altre città e scoprirne le caratteristiche. L’intento è di individuare un terreno comune per costruire e comunicare iniziative. Non vogliamo costruire un modello comunicativo unico e adattabile volta per volta, ma farne uno su misura, ovvero aiutare le singole città a far emergere e circolare i propri valori. Mtv ha deciso di collaborare con Genova, che quest’anno è in primissimo piano nel panorama nazionale: abbiamo verificato la qualità e professionalità del lavoro svolto».

Ma in cosa consiste esattamente questo accordo? «Abbiamo stabilito tre fasi: prima di tutto la promozione della città e del programma del Festival su Mtv. Poi, un pacchetto di comunicazione su Mtv Italia, sul satellite e sul sito. Infine una copertura televisiva con modalità di reportage, che durerà tutta l’estate. Verranno trasmessi gli appuntamenti più importanti dei cartelloni delle singole manifestazioni. Privilegeremo gli eventi più creativi, innovativi e rivolti ai giovani».

Nella foto: la locandina di Festival GeNova 04

Potrebbe interessarti anche: , Mahmood vince Sanremo 2019 con il brano Soldi. Secondo posto per Ultimo, segue Il volo , Sanremo 2019. Testi e pagelle delle canzoni in gara , Sanremo 2019: Zen Circus con L'amore è una dittatura. Testo e pagella , Sanremo 2019: Ultimo con I tuoi particolari. Testo e pagella , Sanremo 2019: Simone Cristicchi con Abbi cura di me. Testo e pagella

Oggi al cinema

Crucifixion Il male è stato invocato Di Xavier Gens Thriller 2017 Romania, 2004. Una ragazza esagitata, Adelina, viene sottoposta a un esorcismo da padre Dumitru con l'assistenza di alcune suore. La ragazza muore e il sacerdote e le suore vengono arrestati, accusati di omicidio. La giovane giornalista americana Nicole... Guarda la scheda del film