Concerti Magazine Martedì 25 maggio 2004

The Gang @ mentelocale

Magazine - Un tempo, a Genova, un bandito che “sparava con il suo Cannone” fu imprigionato nelle celle di Palazzo Ducale. Il 25 maggio 2004, in quel Palazzo, nel cuore di Genova, altri “banditi senza tempo” saranno in città. La banda torna e “spara” canzoni che fanno male.
Dopo la rottura con le agenzie e le case discografiche, ”The Gang”, alias Marino e Sandro Severini, faranno irruzione anche qui, dopo l’uscita del nuovo lavoro Nel tempo ed oltre, cantando, realizzato insieme ai Macina - storico gruppo di musica popolare marchigiana - per una piccola etichetta dal nome Storie di note.
L’appuntamento è per martedì 25 maggio presso mentelocale, a Palazzo Ducale, aperto eccezionalmente per questo evento, con ingresso gratuito e spaghettata ai frutti di mare offerta a tutti i presenti.

Sarà un appuntamento doppio:

- alle ore 18:30 Marino e Sandro presenteranno il libro- biografia dei Gang Banditi Senza Tempo, edito da Selene Edizioni - collana Distorsioni (già in ristampa), con nota conclusiva di Paolo Rossi.

- alle ore 22:00 The Gang in concerto. Verranno ripercorsi tutti i passi, dalle radici, di questa storica rock 'n' roll band impegnata.

L'evento è organizzato e promosso da mentelocale e Mignanego srl.

Nella foto: The Gang in concerto

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Il castello di vetro Di Destin Daniel Cretton Drammatico U.S.A., 2017 Una giovane donna di successo è cresciuta accudita da genitori anti-conformisti, una madre eccentrica e un padre alcolizzato. Il padre, vivendo nella povertà più assoluta a causa del suo licenziamento, distraeva i suoi figli raccontando... Guarda la scheda del film