Concerti Magazine Sabato 22 maggio 2004

Arriva il cd crossing!

Magazine - Dedicato a chi ama la musica e vuole condividere quelle emozioni che solo un brano musicale può trasmettere.
Se il - l’iniziativa, cioè, che prevede l’abbandono dei libri per strada, così che chiunque li possa leggere ed apprezzare - vi è sembrato un modo originale e, perché no, romantico per diffondere la cultura, vi innamorerete del nuovissimo cd crossing, l’idea che il sito www.triciclisti.it sta diffondendo in Rete e che sta riscuotendo grande successo. Il meccanismo è semplice, e a spiegarcelo è la giovane blogger : «Scrivete una e-mail a . Riceverete lo username e la password necessari per entrare in un blog, cui potrete accedere tramite il sito www.cannocchiale.it . Lasciate, all’interno del blog, un post a cui darete come titolo un numero, che sarà il codice identificativo del cd che avete intenzione di “abbandonare” in città».

Nel contenuto del post potrete indicare il nome del cd, la regione, la città e il luogo dove lo avete lasciato. Ma anche i motivi per cui vi piacerebbe che qualcuno ascoltasse proprio quell'album. Sul cd, infine, scriverete il nome del blog e il numero che corrisponde al vostro post.

E poi? «E poi non vi resta che attendere che qualcuno commenti il vostro post, perché questo vorrà dire che il cd è stato trovato!» spiega Evaluna.
Ma anche chi trova il cd dovrà rispettare lo spirito dell’iniziativa, abbandonandolo a sua volta in un altro luogo della città e scrivendo un commento nel blog di modo che qualcun altro lo possa trovare.

Stasera, sabato 22 maggio, Evaluna "libererà" in giro per la città. E uno di questi vi aspetta nei pressi del mentelocale cafè… chi lo troverà per primo?

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Harry Potter e i doni della morte Parte I Di David Yates Avventura, Fantastico U.S.A., Regno Unito, 2010 Inizia un nuovo anno scolastico ad Hogwarts, per Harry Ron ed Hermione, ma, nonostante l'ultimo si fosse chiuso in malo modo, questo potrebbe andare addirittura peggio. I tre, che sono diventati dei ricercati, specialmente Harry sul quale grava una ricompensa... Guarda la scheda del film