Concerti Magazine Venerdì 21 maggio 2004

Showcase di Veruska alla Fnac

Magazine - Veruska è salita alla ribalta della scena musicale italiana durante il 54° Festival di Sanremo, al quale si è presentata con il brano Un angelo legato a un palo. La canzone narra la storia della possibilità di una rinascita dopo un amore finito. Le parole sono di Mogol, le musiche dei fratelli Bella, con i quali porta avanti una solida collaborazione. Infine, "la coppia più bella del mondo" - Celentano/Mori - la produce. Insomma, uno schieramento di forze non indifferente per questa giovane voce italiana.
Dopo l’esordio con "Veruska", il suo secondo album si intitola proprio come la canzone senremese, Un angelo legato a un palo. Sabato 22 maggio – alle 18.00 – Veruska sarà alla Fnac di via xx Settembre per presentare il suo nuovo lavoro. Lucia Marchiò introduce l'album e l'esibizione presso il Forum Fnac.

Veruska Pieroni è catanese, ha iniziato a cantare all’età di diciassette anni nei locali della zona in cui è cresciuta. Continua diligentemente gli studi fino all’Università, iscrivendosi a Lingue. Ma appena ha l’occasione si butta a tempo pieno nella sua passione, la musica. L’occasione è l’incontro con Gianni Bella e con Claudia Mori amministratrice del Clan Celentano.
È andata a Sanremo con l'etichetta Lunapark S.r.l.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Un altro me Di Claudio Casazza Documentario Italia, 2016 Guarda la scheda del film