Concerti Magazine Venerdì 21 maggio 2004

Showcase di Veruska alla Fnac

Veruska è salita alla ribalta della scena musicale italiana durante il 54° Festival di Sanremo, al quale si è presentata con il brano Un angelo legato a un palo. La canzone narra la storia della possibilità di una rinascita dopo un amore finito. Le parole sono di Mogol, le musiche dei fratelli Bella, con i quali porta avanti una solida collaborazione. Infine, "la coppia più bella del mondo" - Celentano/Mori - la produce. Insomma, uno schieramento di forze non indifferente per questa giovane voce italiana.
Dopo l’esordio con "Veruska", il suo secondo album si intitola proprio come la canzone senremese, Un angelo legato a un palo. Sabato 22 maggio – alle 18.00 – Veruska sarà alla Fnac di via xx Settembre per presentare il suo nuovo lavoro. Lucia Marchiò introduce l'album e l'esibizione presso il Forum Fnac.

Veruska Pieroni è catanese, ha iniziato a cantare all’età di diciassette anni nei locali della zona in cui è cresciuta. Continua diligentemente gli studi fino all’Università, iscrivendosi a Lingue. Ma appena ha l’occasione si butta a tempo pieno nella sua passione, la musica. L’occasione è l’incontro con Gianni Bella e con Claudia Mori amministratrice del Clan Celentano.
È andata a Sanremo con l'etichetta Lunapark S.r.l.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

The predator Di Shane Black Azione, Avventura, Horror, Fantascienza U.S.A., 2018 Dai confini dello spazio inesplorato, la caccia arriva nelle strade di una piccola città nella terrificante reinvenzione della serie di Predator nel progetto registico di Shane Black. Geneticamente modificati, attraverso la combinazione dei DNA di specie... Guarda la scheda del film