Concerti Magazine Domenica 9 maggio 2004

SHOWCASE MESE DI MAGGIO

Magazine - NEGRAMARO
Domenica 8 maggio, ore 17.30
Esibizione dal vivo dei Negramaro per la presentazione dell’album “000577”, Sugar.
Provenienti dalla calda terra del Salento, i Negramaro sono autori di un rock italiano di matrice anglosassone che spazia da ballate malinconiche a brani più ruvidi e struggenti che hanno già conquistato il circuito underground. Atmosfere ricercate e vibranti unite a intense liriche che ricordano la tradizione cantautorale italiana in tredici tracce che mettono in risalto il talento della giovane band salentina, pronta al salto di qualità.
A seguire degustazione del vino talentino Neramaro.

SPRING JAZZ FESTIVAL
Sabato 15 maggio, ore 17.00
Presentazione della terza edizione dello “Spring Jazz Festival” (Auditorium Montale, 15-20-27 maggio) organizzato dal Circolo Culturale Borgoclub. Intervengono Duccia Italiano e Enzo Cocchetti. Special-guest Dado Moroni e Andrea Pozza.
Nell’anno europeo della cultura questa terza edizione del Festival ripropone una programmazione jazzistica orientata verso musicisti italiani, a testimonianza della sensibile evoluzione qualitativa compiuta dalla musica jazz europea –e soprattutto italiana-. Artisti di indiscusso valore si alterneranno sul palco dell’Auditorium Montale in un programma di grande impatto.

SCAMBIO
Domenica 16 maggio, ore 17.30
In collaborazione con il Centro Studi Progressive Italiano, Fnac presenta l’esibizione dal vivo del gruppo Scambio per la presentazione dell’ultimo album “Konsetru”. Intervengono giovane critico musicale del portale Movimenti Prog Enrico Pietra e il compositore e conoscitore di musica popolare Paolo Besagno.
Quello degli Scambio è un pop-rock che affonda la sue radici nell’indimenticata stagione del progressive italiano, con riferimenti al jazz e alle sonorità colte della musica classica . Ma gli scambio hanno saputo allargare i propri orizzonti, ricorrendo spesso a strumenti acustici come il charango, il mandolino a la chitarra classica, utilizzati però in maniera inedita rispetto alle convenzioni del genere.

GATTO PANCERI
Giovedì 20 maggio, ore 18.00
Esibizione dal vivo di Gatto Panceri per la presentazione dell’album “7 vite”, Labpromotion.
Sei fortunati album in nove anni di piena attività artistica, gratificato da molte canzoni di successo in tutto il mondo, un entusiasta e ancor più carico Gatto Panceri torna con un nuovo disco, ricchissimo e moderno, che è una sfida a chi lo voleva un interprete perennemente classico. Un mix di chitarre rockeggianti, un uso intelligente dell’elettronica, per la creazione di sonorità particolari con atmosfere suggestive. Una sfida vinta!

VERUSKA
Sabato 22 maggio, ore 18.00
Esibizione dal vivo di Veruska per la presentazione dell’album “Un angelo legato a un palo”, Lunapark. Introduce Lucia Marchiò.
Il 54° Festival di San Remo ha visto questa ventinovenne catanese protagonista. Live al Forum Fnac la presentazione di questo suo album d’esordio con brani scritti dai fratelli Rosario e Gianni Bella e alcuni testi di Mogol e prodotta nel segno del Clan Celentano da Claudia Mori.

OMAR PEDRINI
Sabato 29 maggio, ore 18.00
Showcase di presentazione dell’album “Vidomar” di Omar Pedrini, Sony Music.
Omar Pedrini, ex leader dei Timoria, ora amatissimo nel suo progetto musicale solista, presenta in un trascinante live al Forum Fnac il suo nuovo album.

ANDREA MAJA
Domenica 30 maggio, ore 17.30
Showcase di Andrea Maja per la presentazione dell’album “Andreamaja”, Cassiopea/Sony.
“Le canzoni sono i miei personali racconti, la mia vita, le mie emozioni. Le trascrivo sulla chitarra perchè lì possano trovare rifugio insieme alle persone che le vorranno condividere con me”. Nella più pura forma del rock italiano, Andrea Maja si propone come talentuoso e carismatico artista, capace di conquistare il pubblico, risultando sempre mai banale e scontato.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Che bella giornata Di Gennaro Nunziante Commedia Italia, 2011 Milano. Checco, security di una misera discoteca della Brianza, a causa del pericolo di attentati che richiede misure straordinarie per i luoghi a rischio, si ritrova a lavorare come addetto alla sicurezza del Duomo di Milano. In poco tempo e grazie alle... Guarda la scheda del film