È Olio Calvi il Riviera Ligure Dop numero 1 dell'anno! - Magazine

È Olio Calvi il Riviera Ligure Dop numero 1 dell'anno!

Attualità Magazine Venerdì 8 settembre 2023

Clicca per guardare la fotogallery Altre foto

Magazine - Il Riviera Ligure DOP - Riviera Dei Fiori "Lucinasco" della Giuseppe Calvi & C. è stato premiato quale migliore Riviera Ligure DOP della annata 2022-2023 da ben due diversi concorsi. Premiato una prima volta quale "Eccellenza Olearia Ligure" in un parterre di 22 Riviera Ligure DOP al Concorso della Associazione Italiana Sommelier a Mare&Mosto di Sestri Levante, lo scorso maggio.

Di nuovo primo premio fra i DOP Liguri al Masters of Olive Oil International Contest di Montecarlo di giugno. Davvero il numero uno dell'Olio Ligure!

Un punto di orgoglio per la Giuseppe Calvi & C., una azienda famigliare ligure, nata nel 1921 ad Oneglia (Imperia), oggi gestita da Luca e Gianni Calvi e non nuova ad ottenere riconoscimenti per la qualità dei suoi oli.

Una azienda olearia concentrata sull'olio italiano di alta qualità, con un focus particolare sull'oliva Taggiasca, che frange nel proprio frantoio.

Il Frantoio Calvi è in effetti il cuore dell’Olio Calvi: un impianto relativamente piccolo ma qualitativamente al top, gestito con pignoleria e grande cura per la pulizia e che fra le altre cose si avvale di un moderno impianto di defogliazione e lavaggio delle olive, frangitore con girante multilame raffreddato ad acqua, gramole a controllo automatico della temperatura, estrattore a due fasi raffreddato ad acqua.

Il tutto per ottenere oli ricchi di polifenoli, dall’aromatogramma esteso, gustosi e profumati.

Contattisito Oliocalvi - tel 0183 292851.

Fotogallery

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"