Weekend Magazine Giovedì 11 gennaio 2001

La testa tra le nuvole

I piloti del Club Aérostatique Mont Blanc vi accompagneranno alla scoperta di sensazioni e situazioni inusuali.
Proverete anche voi ad affidare la rotta al vento occupandovi solamente di trarre da questa indimenticabile esperienza tutte le immagini possibili.
Vi troverete su un balcone sospeso a 3.000 mt. di altitudine che vi consentirà un panorama a trecentosessanta gradi.
Nello Charbonnier (pilota di grande esperienza che ha volato nei cieli di tutto il mondo, dal Polo Nord alle depressioni infuocate del deserto del Negev) assicura che per volare in mongolfiera non occorre nessuna dote particolare, è un’esperienza che tutti possono condividere.
Ha accompagnato persone di ogni età e tutte ricordano con piacere i grandi spazi e le emozioni del volo.
Durante tutto l’anno il Club aerostatico Monte Bianco propone voli in Valle d’Aosta con l’incomparabile scenario delle Alpi; si decolla dalla città di Aosta e ci si innalza fino ad avere il panorama delle imponenti montagne che fanno da cornice alla regione.
Il volo in mongolfiera è dolce, lo si assapora senza fretta: si possono osservare zone particolarmente interessanti dal punto di vista naturalistico, la senzazione di pace e di silenzio è interrotta solo dal potente soffio dei bruciatori che scaldano l’aria all’interno del pallone.
Ci si guarda intorno alla ricerca di immagini che non si dimenticheranno più: la città di Aosta dall’alto, le cime più alte d’Europa (Monte Bianco, Monte Rosa, Cervino, Gran Paradiso), gli alberi e i tetti delle case che si sorvolano a pochi metri durante la manovra di atterraggio.
Il tempo scorre velocemente ed al momento dell’atterraggio è già passata più di un’ora.
Ci si ritrova con i piedi per terra, un po’ storditi da tutte queste sensazioni.
Si ripiega il pallone e si torna alla base chiedendosi se non è possibile abbandonare un po’ più spesso i ritmi serrati e l’ossessione della puntualità.

Per informazioni e prenotazioni:

Tel/Fax 0165 765525
Tel. 0165 40205
mobile 0335 207196
e-mail: info@mongolfiere.it
Internet: www.mongolfiere.it

Oggi al cinema

In the mood for love Di Wong Kar-wai Drammatico Hong Kong, Francia, 2000 Un uomo e una donna a Hong Kong, nel 1962: storia dei brevi incontri ritrosi tra Chow Mowan e Su Lizhen, vicini di casa che scoprono casualmente che i rispettivi coniugi sono amanti e inscenano, come in una prova, le rispettive rivelazioni.... Guarda la scheda del film