FAE, la realtà italiana leader nelle attrezzature agricole, forestali e stradali ideate per fare la differenza

Magazine, 21/03/2023.

Realtà italiana fondata nel 1989 e forte di un successo consolidato sui principali mercati internazionali, FAE si è affermata come leader nell’ambito della progettazione e produzione di testate per trattori, minipale, escavatori, veicoli speciali e cingolati dedicati a lavorazioni forestali, agricole, stradali e per lo sminamento. L’azienda, guidata dal valore dell’innovazione tecnologica e dalla qualità costruttiva, assicura prestazioni eccellenti e affidabilità ai massimi livelli.

L’offerta di FAE annovera una vasta gamma di soluzioni, strutturate in oltre 90 prodotti e 400 modelli. Si tratta di macchinari in grado di fornire una risposta efficace e puntuale, all’altezza delle complesse esigenze operative dei clienti.

Per quanto riguarda le attrezzature, in catalogo figurano diverse tipologie di trincia per trattore, trince forestali, frese forestali, frantumasassi, fresaceppi, stabilizzatrici e testate multifunzione per trattori, escavatori, minipale e veicoli speciali . Diverse alternative concepite per condurre attività di gestione forestale e della vegetazione, bonifica agricola, lavori stradali, così come nelle infrastrutture e costruzioni. Inoltre, vengono messi a disposizione veicoli cingolati con cabina o radiocomandati.

Il processo di progettazione che conduce alla produzione dei prodotti è condotto con rigore, prestando grande attenzione alla qualità delle materie prime utilizzate e impiegando risorse tecnologiche moderne e all’avanguardia.

Alla base di FAE, realtà con sede centrale situata a Fondo-Borgo d’Anaunia, in provincia di Trento, vi è un percorso imprenditoriale inaugurato oltre trent’anni fa. Le attività non interessano esclusivamente produzione e vendita, ma anche assistenza in fase di post-vendita e commercializzazione di parti di ricambio. L’azienda, poi, si articola in un network formato da sei filiali commerciali e rivenditori distribuiti in tutto il mondo.

L’obiettivo di FAE è quello di rendere più agile ed efficiente ogni attività svolta dai clienti, nelle diverse condizioni ambientali. E le stesse macchine, infine, sono concepite per fare sempre la differenza, in qualunque ambito lavorativo.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter