Perché affidarsi ad un'agenzia di marketing digitale

Magazine, 06/03/2023.

Un'agenzia digitale esperta in SEO è un servizio B2B che offre una gamma di servizi di marketing. Alcune agenzie sono specializzate in una o due aree del marketing, mentre altre sono abbastanza grandi da gestire qualsiasi attività di marketing. Alcuni servizi di marketing digitale possono includere la progettazione e lo sviluppo del sito web in un'ottica di ottimizzazione sui motori di ricerca (SEO), il marketing sui social media, quello via e-mail, la pubblicità pay-per-click (PPC), la creazione di contenuti.

Quando fate pubblicità pay-per-click su piattaforme come Facebook, Google o Instagram da soli, dovete pagare solo lo spazio pubblicitario. Un'agenzia di marketing digitale, esperta nella gestione di annunci online, vi aiuta anche migliorare l'aspetto dei vostri annunci e a raggiungere un maggior numero di potenziali clienti. Inoltre, monitora costantemente i risultati, adottando le modifiche necessarie per migliorare le performances.

Si potrebbe pensare che questo sia un costo aggiuntivo, ma in realtà è un investimento. Se assumete un'ottima agenzia di marketing digitale (vi mostreremo di seguito come fare), questa farà in modo che i vostri annunci vadano in pareggio o addirittura generino un ritorno positivo sulla spesa pubblicitaria.

Semplifica le strategie di backlinking

Sebbene le classifiche sulle pagine dei risultati di Google dipendano da vari fattori, la creazione di link è sempre un'ottima strategia per migliorare il proprio posizionamento organico. Un link esterno che arriva al vostro sito lascia un'impressione duratura su Google, aumentando la credibilità e popolarità della vostra pagina web. Purtroppo, la creazione di backlinks richiede molto tempo ed è necessario verificare bene la qualità dei domini dai quali ottenere link. Non dovete però preoccuparvi, perché le agenzie SEO possono aiutarvi ad implementare questa strategia. Con la loro competenza e le giuste risorse sono in grado di ottenere link naturali al vostro sito.

Ricerca delle parole chiave

La ricerca delle parole chiave è un'attività fondamentale sia per la SEO che per gli annunci online. Un'agenzia SEO esperta vi fornirà un iniziale audit tecnico, per verificare che non ci siano problemi sul vostro sito, i quali potrebbero vanificare i successivi interventi SEO. Successivamente, una volta che si è accertato che il sito è ben costruito e SEO friendly, l'agenzia procederà con uno studio delle parole chiave, in cui ricercherà le parole chiave personalizzate, basate sul vostro business e il settore in cui operate, e individuerà eventuali opportunità.

Maggiore ritorno sugli investimenti (ROI)

In questi tempi di evoluzione, la SEO va oltre la generazione di traffico per il vostro sito web. Si concentra sull'attrarre il giusto tipo di traffico, ovvero le persone che hanno un interesse genuino per le vostre offerte di prodotti e servizi. In questo modo, a lungo termine, potrete convertire il traffico in clienti fedeli. Si tratta del cosiddetto traffico organico, che rappresenta un vantaggio più duraturo. Tutto questo è possibile solo con l'aiuto di professionisti SEO. Essi vi aiuteranno ad attirare i potenziali clienti e a migliorare il posizionamento del vostro sito web sulle pagine dei risultati dei motori di ricerca.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter