
Magazine - «È una giornata particolare, fa un certo effetto - dice Amadeus, commentando il successo della seconda serata, che ha visto 10 milioni e 545 mila spettatori con uno share del 62.3 per cento e un picco di oltre 16 milioni di telespettatori durante l'esibizione di Morandi, Albano e Ranieri - Ringrazio veramente tutti, i cantanti, gli ospiti e non solo, perché tutti rendono speciali queste serate. Ci tengo a dire che anche i temi sociali hanno un'importanza incredibile. Quella è una grande soddisfazione».
«Gianni, Albano e Massimo sono tre supereroi - ha aggiunto il direttore artistico - Sono felice che abbiano coinvolto più di 16 milioni di persone. Sono la nostra storia. Quando li ho chiamati per venire a Sanremo, tutti e tre hanno accolto questa idea con gioia».
Ospiti di giovedì 9 febbraio
Questa sera insieme ad Amadeus e Gianni Morandi vedremo Paola Egonu, pallavolista, che ha dichiarato: «Non vedo l'ora». Tra gli ospiti ci saranno i Maneskin che si esibiranno con Tom Morello e riceveranno un premio della città di Sanremo e Peppino di Capri, anche lui premiato dalla città di Sanremo.
Si esibirà anche Massimo Ranieri che presenterà insieme a Rocio Morale il programma che andrà in onda su Rai1, Gli italiani hanno sempre ragione.
Infine è prevista anche l'esibizione di Gianni Morandi con Sangiovanni con Fatti mandare dalla mamma.
Dal Suzuki stage si esibirà Annalisa, mentre dalla Costa smeralda andrà in scena Gué Pequeno.
Ordine di uscita
Stasera a Sanremo si esibiranno tutto gli artisti in gara con le loro 28 canzoni. Differentemente dalle prime due sere in cui a votare è stata la sala stampa, questa sera voteranno televoto e la giuria demoscopica di 300 elementi.
Ecco di seguito la scaletta di chi canta la terza sera di Sanremo, giovedì 9 febbraio
Gianluca Grignani - Quando ti manca il fiato
Colapesce e Dimartino - Splash
Cugini di Campagna - Lettera 22