Sanremo 2023, martedì 7 febbraio. Chi canta, ospiti e scaletta. Ci sarà anche Benigni

Magazine, 07/02/2023.

Tutto è pronto all'Ariston per il Festival di Sanremo. La prima serata è in programma martedì 7 febbraio e sarà trasmessa in diretta su Rai1 alle 20.40, con durata prevista fino all'1.30. La conduzione è affidata ad Amadeus, che torna alla direzione artistica della kermesse canora per la quarta volta consecutiva, affiancato da Gianni Morandi e da Chiara Ferragni.

«Non sono una conduttrice, né un'attrice - ha dichiarato l'imprenditrice digitale e influencer, ringraziando in particolar modo Amadeus e Morandi e aggiungendo - al Festival cercherò di portare me stessa. Penso sarà un bello spettacolo e ce la metterò tutta».
«Sarà bellissimo per la gente conoscere Chiara - ha aggiunto Morandi, e rivolgendosi a Ferragni: - Ti conosceranno e scopriranno che sei straordinaria», mentre Amadeus ha ricordato che: «Sicuramente ci divertiremo insieme. Penso che Sanremo sarà un'esperienza che lei possa conservare come una delle cose più belle della sua carriera».

Ospiti a Sanremo il 7 febbraio

Per quanto riguarda gli ospiti, durante la serata di martedì 7 febbraio, ci saranno i Pooh, poi Mahmood e Blanco ed Elena Sofia Ricci, che presenterà la nuova fiction Fiori sopra l'inferno.

Amadeus ha inoltre annunciato che: «Per la prima volta sarà presente in Sala il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Avere con noi il presidente è un onore, ma è anche l'occasione per celebrare il 75esimo anniversario della nostra Costituzione. Ci sarà anche Roberto Benigni, che torna al Festival portando un valore etico e civile all'interno di una grande manifestazione di cultura popolare».

Ordine di uscita a Sanremo di martedì 7 febbraio

Sono già stati annunciati gli ordini di uscita della prima e della seconda serata di Sanremo, ecco di seguito chi canterà il 7 febbraio a Sanremo, in base alla scaletta.

Anna Oxa - Sali (canto dell’anima)

gIANMARIA - Mostro

Mr. Rain - Supereroi 

Marco Mengoni - Due vite

Ariete - Mare di guai 

Ultimo - Alba

Coma_cose - L'addio

Elodie - Due

Leo Gassmann - Terzo cuore

I Cugini di Campagna - Lettera 22

Gianluca Grignani - Quando ti manca il fiato

Olly - Polvere

Colla Zio - Non mi va

Mara Sattei - Duemilaminuti

Ordine di uscita a Sanremo di mercoledì 8 febbraio

Pubblichiamo di seguito l'ordine di uscita della seconda serata di Sanremo 2023. Ecco chi canterà a Sanremo l'8 febbraio, in base alla scaletta.

Will - Stupido

Modà - Lasciami

Sethu - Cause Perse

Articolo 31 - Un bel viaggio

Lazza - Cenere

Giorgia - Parole dette male

Colapesce e Dimartino - Splash

Shari - Egoista

Madame - Il bene nel male

Levante - Vivo

Tananai - Tango

Rosa Chemical - Made in Italy

Lda - Se poi domani

Paola e Chiara - Furore

Di Chiara Pieri

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter