Concerti Magazine Lunedì 19 aprile 2004

La classica del 2004

Il calendario delle iniziative di Genova 2004 è ricco di appuntamenti con la musica classica. Il 24 e il 25 aprile si terrà la rassegna internazionale . Nelle due giornate si esibirà la Nova Schola Gregoriana di Verona. I concerti si terranno in varie sedi specificate nel programma.

Il 22 aprile, alle ore 20.45, nella Basilica dell’immacolata, si terrà il concerto di Louis Robillard La musica organistica francese del tardo Ottocento. L’iniziativa si colloca all’interno del ospitato dal 15 aprile al 13 ottobre in varie sedi, specificate nel programma.

Sabato 24 aprile, alle ore 21 nell'oratorio di S. Antonio Abate di Pieve Ligure, avrà luogo l'ultimo appuntamento di Pieve Calssica 2004. Un recital lirico con musiche di Gluck, Cilea, Leoncavallo, Bizet, Verdi.
La cantante inglese Ida Maria Turri, una dei mezzosoprano che si sta affermando in campo internazionale, accompagnata dal marito, il pianista Stefano Romani, proporrà un programma che, partendo dalle arie classiche più celebri, arriverà al musical. In un unico percorso si legano vari stili, da quello classico al melodramma, per giungere al repertorio moderno, come una conseguenza dell’evoluzione stilistica.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

The End? L'inferno fuori Di Daniele Misischia Thriller 2017 Claudio è un importante uomo d'affari, cinico e narcisista. Una mattina, dopo essere rimasto imbottigliato nel traffico delle strade di Roma, arriva finalmente in ufficio nonostante il notevole ritardo, ma rimane bloccato da solo in ascensore a... Guarda la scheda del film