Concerti Magazine Lunedì 19 aprile 2004

Articolo 31 in concerto

Magazine - Gli Articolo 31 arrivano a Genova. Il tour Italiano Medio 2004 farà tappa al Mazda Palace della Fiumara martedì 20 aprile alle ore 21.00.

Nel loro nuovo album “Italiano Medio”, propongono 16 brani inediti ironici, divertenti e carichi d’adrenalina, com’è nello stile della band.
Rabbia e dolcezza si mischiano nelle note e nelle parole di questi ragazzi ribelli e musicalmente trasgressivi che hanno sei album alle spalle. Il settimo esce a due anni esatti da Domani smetto, l’album della svolta, dell’abbandono definitivo dell’hip hop con conseguente allargamento del pubblico e degli orizzonti musicali.

I componenti del gruppo, J. AX (Alessandro Aleotti) e JAD (Luca Perrini) hanno scelto di chiamarsi ARTICOLO 31 perché, secondo la Costituzione irlandese, è l’articolo che sancisce la libertà di espressione sui media. E infatti la loro musica è irriverente, anticonformista, un po' maleducata.

Della composizione delle musiche si occupa DJJad, forte degli oltre 6000 dischi che ha a casa e della sua predilezione per soul, ska, reggae e punk. Questi generi tra loro molto diversi, convivono spesso anche in un solo pezzo, creano divertenti contrasti e un sound originale.

Jax è invece autore e “cantante” di tutti i testi. I temi a lui cari sono ripresi anche nel nuovo album: le sofferenze dell’adolescenza, l’amore, l’influenza dei media sulla società, la rabbia dell’esclusione, la violenza, il desiderio di rivalsa e di riscatto. E poi la ribellione, il senso d’ appartenenza al gruppo, l’amore per la famiglia con i valori che essa esprime.

Ingresso unico € 18.00 + prevendita. Per info

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Il cielo sopra Berlino Di Wim Wenders Drammaitco Francia E Germania, 1987 Due angeli, Damiel e Cassiel, scendono dal cielo sopra Berlino sulla città ed osservano il comportamento degli umani, la loro disperazione, ma non possono fare nulla per aiutarli. Alla fine Damiel, innamoratosi di una bella trapezista dal cuore... Guarda la scheda del film