Impianto di riscaldamento: Ingrado punto di riferimento per i preventivi gratuiti

Magazine, 03/01/2023.

L’emergenza climatica da un lato e gli aumenti di luce e gas dall’altro spingono sempre di più verso l’adozione di soluzioni in grado di abbattere il più possibile i consumi e di ridurre gli sprechi. Una delle voci di spesa che maggiormente incide sui consumi è il riscaldamento.

Per risparmiare un po’ in bolletta e rispettare maggiormente l’ambiente, senza per questo dover rinunciare a vivere in una casa calda e confortevole anche durante le rigide giornate invernali, è possibile ricorrere a una soluzione tanto semplice quanto efficace: la sostituzione della vecchia caldaia con una di nuova generazione.

Data la moltitudine di modelli in commercio, prima di procedere all’acquisto e all’installazione di una nuova caldaia è preferibile confrontare più preventivi.

Per fare questo ci si può affidare al web e, in particolare, a Ingrado, piattaforma che consente di ottenere preventivi gratuiti per la sostituzione dell’impianto di riscaldamento e che fornisce ai consumatori un reale aiuto nell’individuazione della caldaia più adatta al contesto abitativo in cui dovrà essere installata.

Perché affidarsi a Ingrado per richiedere un preventivo per l’impianto di riscaldamento

Ingrado è una realtà specializzata nel settore degli impianti di riscaldamento, che offre un supporto completo per quanto riguarda la sostituzione della vecchia caldaia o l’installazione ex novo di un impianto di riscaldamento di nuova generazione.

Facilissimo da utilizzare e user friendly, il sito web dell’azienda non si limita a fornire un preventivo gratis e senza impegno, ma permette anche di individuare il modello di caldaia che meglio si adatta alle proprie necessità e di ottenere assistenza per l’espletamento delle pratiche burocratiche e per l’installazione.

Come richiedere un preventivo su Ingrado

Per ottenere un preventivo totalmente gratuito con InGrado visita il sito ed effettua il calcolo tramite il pratico configuratore online.

È sufficienterispondere ad alcune semplici domande che consentiranno al sistema di individuare nel database del portale i modelli più adatti a soddisfare le reali necessità del singolo cliente.

Tra le domande alle quali è necessario rispondere vi sono:

  • Il tipo di caldaia attualmente presente nell’appartamento;
  • la potenza;
  • il tipo di abitazione;
  • il locale nel quale si trova la caldaia;
  • la presenza di un rubinetto nella stanza;
  • il tipo di scarico per i fumi;
  • la presenza di termosifoni;
  • il numero di termostati presenti in casa;
  • la tipologia di cliente, se privato o professionista.

Al termine del breve questionario, viene immediatamente mostrata una selezione di prodotti, tutti in linea con le risposte fornite e corredati da un preventivo preliminare.

Che cosa comprende il preventivo di Ingrado

Il preventivo di Ingrado non comprende solo il costo della caldaia, ma anche tutta una serie di servizi accessori, quali il sopralluogo, lo smontaggio del dispositivo già installato nell’abitazione, il montaggio di quello nuovo, le connessioni elettriche e idrauliche, il kit di valvole termostatiche e il lavaggio di tutto l’impianto di riscaldamento.

In più, il preventivo include anche le pratiche necessarie per gli adempimenti di legge e per l’ottenimento del bonus caldaia del 65%, fruibile sotto forma di sconto in fattura.

Dal preventivo preliminare al preventivo definitivo

Quello immediatamente visualizzabile sul sito è un preventivo preliminare. Dopo aver valutato le caratteristiche di tutte le caldaie proposte e aver individuato quella che più risponde alle proprie aspettative, è possibile procedere inviando i propri dati all’azienda al fine di venire ricontattati e fissare un appuntamento per un sopralluogo.

Solo dopo il sopralluogo e un’attenta valutazione delle caratteristiche della casa e dell’impianto di riscaldamento, i tecnici potranno fornire un preventivo definitivo, sempre gratuito e non impegnativo.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter