Vitamina C: i benefici per la pelle grazie ai prodotti giusti

Magazine, 21/12/2022.

Fra i nutrienti più rilevanti per il nostro organismo, la vitamina C gode di estrema efficacia. In grado di innalzare le difese, facilitare l’assorbimento del ferro, è soprattutto un toccasana per la pelle.

Nell’assumerla si tratta di scegliere le soluzioni più incisive, potendo contare su scelte alimentari mirate, e il consumo di cibi che la contengono, valutare l’introduzione di integratori, oppure sfruttare i benefici della cosmesi.

Per un incarnato luminoso, un pelle più giovane e compatta, ci vengono in soccorso creme, tonici, sieri e un prezioso alleato come la maschera con vitamina C.

I prodotti con vitamina C sono essenziali per la pelle perché in grado di:

  • contrastare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo, grazie alle proprietà antiossidanti e all’azione antiage;
  • minimizzare le macchie cutanee;
  • intervenire sulle infiammazioni, riducendo rossori, acne, brufoli e stimolando la formazione di nuova epidermide;
  • sostenere la rigenerazione cutanea rendendo la pelle più tonica, elastica, soda e compatta;
  • ridurre le rughe e i segni del tempo.

I prodotti alla vitamina C

La vitamina C è fonte di giovinezza e, l’uso costante di prodotti che la contengono, stimola la produzione di elastina e collagene. Ingrediente fondamentale dei prodotti che scegliamo di inserire nella skincare routine, la vitamina C offre straordinari benefici, grazie alle tante declinazioni delle nuove linee.

Pensati appositamente per pelli spente, e dal colorito poco uniforme, i prodotti con vitamina C regalano formule arricchite con cui vengono realizzati sieri anti-macchia, sieri in crema, maschere in tessuto e acqua micellare. Soluzioni ideali per detergere, idratare, donare un colorito uniforme.

Chi sceglie di applicare una crema viso a base di vitamina C, punta a contrastare in maniera efficace il processo d’invecchiamento cutaneo e ad attenuare gli inestetismi della pelle.

sieri di ultima generazione alla vitamina C, dalla texture decisamente avvolgente, sono in grado di combinare l’efficacia illuminante di un siero al potere idratante di un’ottima crema giorno.

In tema di detersione, non mancano prodotti specifici come l’acqua micellare alla vitamina C, ideale per struccare, detergere e dare luminosità a tutte le zone del volto.

Perché optare per la maschera in tessuto

Le maschere per il viso in tessuto alla vitamina C, sono amiche della pelle grazie all’elevata concentrazione di vitamina C di cui godono, ideale per riparare la pelle, renderla più setosa ed elastica. 

Grazie all’aggiunta di acido ialuronico il prodotto contrasta la pelle spenta e i segni della stanchezza, rende l’incarnato più uniforme, donando una sferzata di idratazione e luminosità in soli 15 minuti.

Applicare il prodotto è facile e pratico perché già pronto all’uso. Prima di procedere è bene detergere accuratamente il viso. Una volta applicata la maschera, e tenuta in posa il tempo prestabilito, non resta che toglierla e massaggiare delicatamente il prodotto , presente in eccesso su viso e collo.

Gli esperti consigliano di utilizzare la maschera tre volte a settimana, alternando alle soluzioni idratanti quelle antiage, o purificanti.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter