Dal settore sanitario a quello dell’industria, Latuta.com divise da lavoro da tre generazioni - Magazine

Dal settore sanitario a quello dell’industria, Latuta.com divise da lavoro da tre generazioni

Attualità Magazine Martedì 29 novembre 2022

Clicca per guardare la fotogallery

Magazine - Sono tantissimi i settori lavorativi che impongono un abbigliamento all’altezza delle sfide quotidiane. Capi capaci di unire il rispetto delle necessità operative e elevati standard qualitativi. Una sintesi vincente che diventa un obiettivo da raggiungere per professionisti e imprese.

Latuta è l'azienda che risponde a quest'esigenza mettendo in campo capi di abbigliamento da lavoro performanti e con opzioni di personalizzazione. Può infatti contare su una professionalità acquisita nel corso di 90 anni di attività, oggi interpretata in chiave digitale. Lo store online https://latuta.com è caratterizzato da una profonda specializzazione nell’abbigliamento da lavoro, costituendo uno dei maggiori riferimenti del settore.

Il catalogo è composto dai migliori marchi di abbigliamento professionale e divise da lavoro, quali ad esempio Giblor's, Creyconfe, Egochef, Isacco, Payper, Pukka, Rossini, U-Power. Sono quindi presentati articoli per i principali contesti operativi: wellness, ristorazione, sanitario, domestico, edilizia e industria, DPI e abbigliamento promozionale.

All'interno della categoria Chef & Horeca, in particolare, figurano:

  • Abbigliamento da cucina: dai cappelli da cuoco alle giacche ai pantaloni. Quello che serve per comporre delle divise da cucina perfette.
  • Abbigliamento sala e bar. Divise da cameriere e da barman, di cui fanno parte magliette per barman, grembiuli per barman e camerieri, solo per citare alcuni articoli.
  • Abbigliamento hotelleria. Gilet da lavoro, camicie da lavoro, gonne, pantaloni e moltissimi accessori, quali papillon e cravatte. Tante proposte per rinnovare i set di divise per il personale dell’hotel.

Del catalogo fanno parte set di divise per la ristorazione che consentono di vestire da capo a piedi ogni professionista, includendo accessori, calzature e copricapo.

Per ciò che riguarda l'ambito sanitario, invece, incontriamo casacche sanitarie (con scollo a v oppure alla coreana, con chiusura a zip o con bottoni, con maniche lunghe o corte), pantaloni sanitari (un’ampia selezione di modelli da abbinare alle casacche, in tinta unita o spezzato. Non c'è limite alla fantasia), camici medici (eccellenti soluzioni per dottori e dentisti, incluso camice sanitario monouso, con possibilità di avere il nome ricamato e ben visibile per trasmettere maggiore fiducia), zoccoli sanitari e cuffie chirurgiche (tinta unita o fantasia, ce ne sono davvero moltissime).

Un altro punto chiave della proposta è il settore dell’edilizia, di cui fanno parte abbigliamento da lavoro generico (magliette da lavoro, pantaloni da lavoro, gilet, giubbotti da lavoro, pile e felpe da lavoro), abbigliamento termico (capi con speciali tessuti che termoregolano il calore corporeo) e quello ad alta visibilità (giacca da lavoro alta visibilità, pantaloni da lavoro alta visibilità, magliette, gilet, felpe alta visibilità). A ciò vanno ad aggiungersi scarpe antinfortunistiche e stivali antinfortunistici.

Lo store digitale contribuisce concretamente a semplificare i processi di acquisto, grazie a una piattaforma che permette di trovare, in pochi istanti, esattamente quei capi che rispondono alle esigenze lavorative. Un'esperienza sviluppata per rivelarsi semplice. Ed è grazie all'attenzione verso accessibilità e completezza della proposta che vengono gestiti oltre 25.000 ordini all’anno. A conquistare i clienti è anche la presenza di sconti quantità su taglie e colori, anche assortiti.

Gli sconti possono essere consultati online in tempo reale. Aumentando o diminuendo le quantità di un prodotto viene aggiornato il prezzo unitario effettivo: al crescere dei quantitativi, ovviamente, aumenta il risparmio. In ogni caso, non sono applicati quantitativi minimi sull’ordine. Per approfittare degli sconti quantità è sufficiente selezionare anche solo due prodotti.

È quasi un secolo di lavoro nel settore ad aver condotto alla costruzione di una navigazione digitale che taglia i tempi e permette, allo stesso tempo, di personalizzare le divise con ricami e serigrafie.

Su https://latuta.com/ sono presentati diversi canali di contatto, dalla chat online al form sul portale, per la richiesta di preventivi personalizzati.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"