Benvenuti nel mondo Bernabei. Bere una bottiglia in compagnia non è mai stato così bello

Magazine, 16/11/2022.

Bernabei.it è l’e-commerce di riferimento per gli amanti di Vini, Bollicine Champagne, Spirits e Soft Drink. L'enoteca online Bernabei dispone di vini per tutti i gusti, tra rossi e bianchi, fermi e frizzanti, dolci e secchi.

Un viaggio nell'enologia italiana ed estera, dal lambrusco al prosecco, dall'amarone al vermentino, passando per chardonnay e syrah e ancora pinot, cannonau, nebbiolo, grechetto, primitivo, nero d'avola, cabernet... Insomma la scelta è davvero ampia per tutti i palati e per tutti i gusti. I clienti che arrivano su Bernabei hanno la possibilità di scegliere i prodotti catalogati per regione o per etichetta, oppure di effettuare la propria ricerca tra vini artigianali, da tavola o da dessert.

In vista delle feste, uno dei prodotti più richiesti è indubbiamente il prosecco, il vino per eccellenza per brindare in famiglia e con gli amici. Grazie a Bernabei.it è possibile acquistare prosecco online e di qualità a prezzi vantaggiosi, si va dal valdobbiadene al millesimato, passando per i butterfly, i cuvée e i rosati. Che la bottiglia sia un regalo o serva da fare figura con i vostri invitati, per la scelta del vostro prosecco per le feste, potete affidarvi a Bernabei.

La mission di Bernabei

La mission di Bernabei è quella di far vivere ai clienti un’esperienza che travalichi il semplice acquisto online, offrendo loro la possibilità di navigare ogni giorno tra etichette in costante aggiornamento, di sceglierle comodamente dall' App, ricevendole a casa con la velocità di un click.

L' identità

Grazie alla quasi centenaria esperienza maturata dalla Famiglia Bernabei nel settore del beverage, oggi l’Azienda riesce a veicolare online gli stessi valori di sempre: massima attenzione alle esigenze del cliente, scelta accurata di ogni singola etichetta proposta, creazione di rapporti duraturi con i suoi stakeholder.

I valori che ispirano le scelte Bernabei

  • Lungimiranza

È il 2014 quando Bernabei fonda il suo e-commerce, scommettendo su un settore ancora agli albori ma dalle grandissime potenzialità.

Fin da subito si ragiona su quali siano le novità da apportare per riuscire a stupire i clienti. Non ci sono dubbi: si punta sul servizio.

Il 1° gennaio del 2016 da Bernabei si festeggia a suon di bollicine: per la prima volta, un cliente riceve il suo ordine in giornata con il servizio veloce RUN. Ma, se la fame vien mangiando…figuriamoci la sete! È grazie al continuo desiderio di crescita e miglioramento che oggi i clienti possono ricevere le proprie bottiglie preferite in 30 minuti e alla temperatura ideale.

  • Esperenzialità

Il Vino è esperienza…e allora perché non provare ad avvicinare i clienti al produttore, facendo conoscere loro la storia che si cela dietro ogni bottiglia?

Da questo desiderio nascono le #EsperienzeInBottiglia: oggi chi acquista su Bernabei può ottenere in omaggio l’accesso a oltre 300 visite con degustazione, pranzo, cena o pernotto nelle migliori Cantine, Distillerie e Maison del mondo, tornando a casa con una maggior consapevolezza dell’etichetta e molto spesso con un “souvenir” speciale da custodire in Cantinetta.

  • Tecnologia

Tutto è iniziato scrivendo a caratteri cubitali su una lavagna i tre mantra da perseguire per rendere meraviglioso il “viaggio” del cliente: comodità, velocità, user experience.

Aggiornamento dopo aggiornamento, bug dopo bug, rilascio dopo rilascio, oggi Bernabei sta facendo dell’innovazione il proprio “Vino di punta”. Le persone possono ricercare le etichette più vicine ai propri gusti attraverso filtri dedicati e abbinamenti consigliati, andando sul sicuro e non sbagliando più un colpo; acquistare le loro bottiglie preferite ovunque si trovino e in un solo click; monitorare in tempo reale lo stato del proprio ordine, fino all’arrivo della box sul pianerottolo di casa, potendo organizzarsi preventivamente per far posto in cantinetta. Come? Scaricando l’App di Bernabei, l’unica che non disinstalleranno mai.

  • Sostenibilità

Può esistere un grande Vino senza il giusto ambiente pedoclimatico? Ha senso selezionare i produttori più rappresentativi di ogni territorio, senza proteggere quel microclima unico al mondo?

Dal desiderio di proteggere nel proprio piccolo la Terra, nasce l’impegno di Bernabei. Il microcosmo chiamato “ufficio” è impegnato concretamente nella transizione plastic-free (per la gioia di tutto il Team che attendeva con ansia l’arrivo delle super borracce brandizzate).

L’Azienda ha in progetto di incentivare i dipendenti all’utilizzo dei mezzi pubblici e di mantenere la possibilità di effettuare lo Smart Working, contribuendo ad un minor sviluppo di emissioni.

Le oltre 1.000 Box Bernabei consegnate ogni giorno a casa dei nostri clienti, sono il frutto di un progetto di economia circolare: provengono da cartone riutilizzato e sono riciclabili al 100%.

La terra è la culla del Vino, l’Azienda è impegnata a proteggerla.

  • Le persone

Giovani, dinamiche, appassionate: sono il cuore pulsante dell’Azienda e il motore della sua continua innovazione. Hanno contribuito a creare una storia di successo, oggi sono pronte a scriverne il suo futuro.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter