Sanremo Giovani: tra i primi 8 concorrenti anche il rapper genovese Olly - Magazine

Sanremo Giovani: tra i primi 8 concorrenti anche il rapper genovese Olly

Attualità Magazine Lunedì 7 novembre 2022

di Silvia Frattini
Clicca per guardare la fotogallery
© https://www.facebook.com/ollyufficiale

Magazine - Amadeus, il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo (che nel 2023 si terrà da 7 all’11 febbraio), ha reso noti tramite un video social i primi 8 nomi dei concorrenti di Sanremo Giovani.

A presentarsi alle selezioni sono stati 42 giovanissimi artisti tra i quali anche volti già noti al grande pubblico televisivo in quanto ex-concorrenti di X Factor.

Dopo un’attenta selezione a cui hanno partecipato in veste di giudici il maestro Leonardo De Amicis, l'autore tv Massimo Martelli e la vicedirettrice prime time Rai Federica Lentini, gli artisti che gareggeranno per aggiudicarsi un posto tra i big in gara nell’edizione 2023 sono:  gIANMARIA artista proveniente da X-Factor con il brano La città che odiWill, anche lui volto di X-Factor con Le cose più importanti, Giuse The Lizia che porta il brano SinceraManinni con Mille porteMida che si esibirà con Malditè,  Sethu, artista savonese che tenterà di guadagnarsi il suo posto nei grandi dell’Ariston col pezzo SottoterraShari e la sua Sotto voce, e infine il rapper genovese Olly con la sua Anima balla.

Lo psudonimo Olly sta per Federico Olivieri, artista genovese leva 2001 che comincia a scrivere i suoi primi testi a 13 anni e che, ad oggi, ha alle spalle collaborazioni stimolanti (ad esempio quella col repper Matsby) che sono state in grado di portare la sua musica a livello più alto. Tra i palchi calcati da Olly c'è anche quello dell'evento più importante per la sua città natia: quello del Goa Boa.

A giocarsi la possibilità di calcare il palco dell’Ariston tramite Sanremo Giovani, tuttavia, non saranno solamente questi 8 artisti. Infatti altri 4 ambiziosi verranno presi da Area Sanremo e i loro nomi verranno annunciati a fine novembre.
L’esibizione che decreterà i tre nomi entreranno all’Ariston in veste di concorrenti al Festival di Sanremo è fissata per venerdì 16 dicembre nella cornice del Teatro del Casinò di Sanremo.