Idee per vivere il giardino divertendosi - Magazine

Idee per vivere il giardino divertendosi

Attualità Magazine Lunedì 7 novembre 2022

Clicca per guardare la fotogallery

Magazine - Ci sono moltissimi modi diversi per vivere il giardino di casa. Chi ha il pollice verde preferisce un giardino sgombro da arredi e allestimenti e si dedica alla cura delle siepi, dei fiori e delle piante; chi è molto di compagnia preferisce organizzare in giardino feste con amici e parenti; le famiglie in giardino pianificano attività e giochi per i più piccoli e altri ancora trasformano il loro spazio outdoor in una spa.

In questo articolo vogliamo fornirti qualche suggerimento per trasformare il tuo giardino in un luogo in cui trascorrere piacevoli giornate all’insegna del puro divertimento.

Piscina fuori terra

Avere una piscina in giardino è un sogno che accomuna la maggior parte delle persone che dispongono di uno spazio esterno alla propria casa, ma non tutti possono permetterselo. Oggi, però, sono disponibili piscine fuori terra a prezzi bassissimi che rispondono alle esigenze economiche di molti. Inoltre questi prodotti sono perfetti per chi non ha molto spazio a disposizione. Le piscine fuori terra sono soluzioni poco costose in quanto non necessitano di dispendiosi lavori edili, ma assicurano il divertimento. Sono disponibili piscine di varie forme, misure e capienze, alcune sono grandi abbastanza per poter giocare in acqua e godere di intere giornate di svago.

Area picnic

Chi lo dice che un picnic può essere organizzato solo in un parco? Pianificare un picnic nel giardino di casa può essere una soluzione più pratica e confortevole, e inoltre, si respira aria pulita e si condivide un momento di spensieratezza con gli amici proprio come se ci si trovasse al parco. Non serve acquistare nulla, basta un po’ di creatività. Usa una vecchia tovaglia robusta, qualche cuscino o dei teli mare per sedersi e, se non disponi di tendaggi che facciano ombra, pianta in giardino un classico ombrellone da mare.

Campo da pallavolo

Allestire un campo da pallavolo in giardino è meno complesso di quanto si potrebbe credere e non è un’idea eccessivamente costosa. Ti consigliamo di acquistare solo una rete da pallavolo e una palla adatta. Una volta montata la rete non ti resta che delimitare il “campo” con qualcosa di cui disponi in giardino, ad esempio qualche piccolo sasso. Questo campo da pallavolo improvvisato può essere la giusta opportunità per invitare gli amici periodicamente e praticare insieme uno sport; in fondo cosa c’è di meglio di divertirsi in compagnia e, allo stesso tempo, tenersi in forma?

Cinema all’aperto

Guardare un film in giardino è l’idea migliore da proporre agli amici o alla famiglia per trascorrere una piacevole sera d’estate. Nessuno riuscirà a dire di no a una visione sotto le stelle. Anche in questo caso non hai bisogno di investire molto denaro. Infatti per realizzare un cinema in giardino super originale ti occorrono solo: un proiettore, un computer portatile e un telo che fungerà da schermo. Puoi acquistare il proiettore, laddove tu abbia intenzione di usarlo frequentemente, o semplicemente noleggiarlo in un negozio specializzato. Per rendere l’atmosfera più intima crea un vero e proprio “salotto da giardino” con cuscini colorati e, magari, qualche coppa di popcorn.