Le migliori destinazioni per le vacanze all’estero 2022 - Magazine

Le migliori destinazioni per le vacanze all’estero 2022

Attualità Magazine Lunedì 10 ottobre 2022

Clicca per guardare la fotogallery

Magazine - Il mondo sta pian piano aprendo nuovamente le porte al turismo internazionale. Quest’anno si preannuncia come un anno di ulteriore ripresa per i soggiorni all’estero.

Le previsioni sono rosee e prospettano una crescita del turismo internazionale a partire già dal 2022, con un ritorno ai livelli pre pandemia auspicato per il 2024.

Ma quali sono le destinazioni 2022 più gettonate per le vacanze all’estero? Ecco le 5 mete più ricercate dai turisti che desiderano organizzare una vacanza anche a lungo raggio.

  • Stati Uniti: la destinazione più cool per gli italiani

Gli Stati Uniti sono una delle destinazioni più richieste, soprattutto dagli italiani che hanno dato un’accelerata alla ripresa del turismo internazionale americano.

Gli Stati Uniti si rivelano dunque come la destinazione più ricercata e cliccata da chi desidera fare una vacanza all’estero dopo la pandemia.

Tra le mete statunitensi più in voga New York e Miami. Molto richiesto il periodo che va da Natale a Capodanno, quando la Grande Mela si illumina di luci e alto è il desiderio di seguire il countdown di Capodanno a Times Square o farsi un Natale al caldo nello splendido Stato del Sole.

  • Dubai la destinazione migliore al mondo

Tra le destinazioni più popolari per il 2022 troviamo gli Emirati Arabi con Dubai in testa, che quest’anno si è anche aggiudicata il Tripadvisor Travellers’ Choice Awards 2022.

Un risultato importante che evidenzia come tanti turisti continuino a scegliere gli Emirati Arabi Uniti come destinazione per le proprie vacanze all’estero.

  • Marocco per una vacanza on the road

Tra le destinazioni più amate da chi desidera partire per una vacanza all’estero On The Road troviamo il Marocco, con un trend in crescita anche per i mesi a venire.

La destinazione ha registrato un importante incremento di interesse anche grazie alla possibilità di partire a prezzi competitivi e contenuti.

Il Marocco insieme all’Egitto, che continua a mantenere il primato tra le richieste a medio raggio, registra un trend in forte aumento già dalla fine dell’estate.

  • Zanzibar: turismo di prossimità? anche no

A fare capolino nel desiderio di molti turisti che stanno pianificando le proprie vacanze all’estero ci sono soprattutto destinazioni a lungo raggio soprattutto dopo la ripresa, degli ultimi periodi, dei voli verso destinazioni esotiche e tropicali.

Tra queste mete spicca la Tanzania con un interesse rivolto soprattutto verso Zanzibar, la meta più ricercata del continente africano che regala ai viaggiatori la possibilità di fare un’esperienza originale, immersi in paesaggi paradisiaci.

Dopo i due anni segnati dal Covid, in cui nessuna destinazione estera è stata accessibile, si è acceso il desiderio di partire soprattutto per mete lontane.

  • Maldive, la destinazione sempre al top

Le Maldive, da sempre il sogno dei viaggiatori di tutto il mondo, resta la destinazione più ambita.

Sarà per il desiderio di tornare a fare viaggi a lunga distanza, ma la domanda è molto alta.

Tra le richieste per una vacanza all’estero alle Maldive troviamo soprattutto neo sposi che desiderano trascorrere la luna di miele tra spiagge bianchissime e mare cristallino. Un’atmosfera da fiaba da vivere su queste meravigliose isole dell’Oceano Atlantico.