Un weekend alternativo a Napoli

Magazine, 15/09/2022.

Hai mai pensato di noleggiare una barca e condividere un’esperienza unica con le persone che ami? Regala un weekend alternativo a Napoli a un membro speciale della tua famiglia o ad un amico per la festa di laurea o per il suo compleanno.

Naviga su SamBoat, applica i filtri necessari e usufruisci del noleggio barche a Napoli su questa piattaforma di affitto barche online. Continua a leggere per scoprire come noleggiare, quali tipi di barche potrai noleggiare a Napoli e per spunti su quali rotte tracciare durante il weekend in barca.

Naviga su SamBoat e trova la barca ideale

Si sta avvicinando la data di compleanno del tuo migliore amico o stai per festeggiare un anno insieme a una persona speciale… Naviga su SamBoat e scegli tra più di 50 000 barche a disposizione sul sito.

Non hanno la patente e preferisci noleggiare con skipper? Preferisci un mezzo veloce per recarvi ovunque in poco tempo o una barca con ampi spazi e doppie cabine per far star comodi i tuoi ospiti? Non temere, potrai applicare i filtri che preferisci e metterti in contatto diretto con il proprietario tramite il sistema di messagistica di SamBoat per organizzare tutti i dettagli del noleggio direttamente sulla piattaforma.

Non sai quale barca noleggiare? Continua a leggere per scoprire come fare una scelta informata.

Quale tipo di barca posso noleggiare a Napoli

A Napoli avrai la possibilità di noleggiare la barca che più preferisci. A Napoli infatti, ci sono molte imbarcazioni disponibile e molti tipi, tra cui gommoni, barche a vela, catamarani, barche a motore, ma anche lussuosi yacht da poter noleggiare per una mezza giornata oppure una intera per festeggiare un momento speciale in compagnia delle persone che ami.

Scegli un gommone o una barca a motore per un mezzo veloce che permetta a te o a chi per te di muoversi con agilità e visitare tutti i punti più belli della Costiera Amalfitana e del Golfo di Napoli. Noleggia una barca a vela se vuoi far vivere un’avventura alla tua persona cara oppure un catamarano o uno yacht per ampi spazi confortevoli per ciurme numerose.

Una volta trovata la barca ideale sarete pronti a partire… ma quale rotta tracciare?

Cosa visitare con un noleggio barche a Napoli

Napoli e i suoi dintorni non sono solo famosi per il gustoso cibo locale e per le splendide strutture architettoniche che caratterizzano la città. Napoli infatti, con il suo Golfo e l’adiacente Costiera Amalfitana, è il punto di partenza ideale per un giro in barca di una giornata o più.

Naviga da Bacoli verso le splendide isole di Ischia e Procida, oppure a sud per godere dello spettacolo più bello: Capri. Quest’isola è un connubio ideale tra buon cibo e stupendi paesaggi di roccia a picco sul mare blu. Visita qui i famosi Faraglioni e perché no, se hai tempo ed è orario di pranzo, sostati a La Fontelina per un ristorante tipico sulla scogliera con tanto di stabilimento balneare davanti. Altrimenti una bella pasta in barca!

Se preferisci un itinerario sulla costa, ti consigliamo di recarti sulla splendida Costiera Amalfitana e di esplorare le isole a largo e i suoi paesini. Non farti mancare una visita a Gallo Lungo, la più grande tra il gruppo delle isole del Gallo a largo della costa. Non perderti inoltre Nerano, Sorrento e infine la splendida spiaggia del Fornillo. Dato che le varie tappe elencate sono a circa 5 miglia nautiche di distanza l’una dall’altra, questo giro durerà circa una giornata.

Regala una vacanza ai tuoi amici o famigliari oppure parti con loro per avventure uniche all’insegna di relax, tanto divertimento, mare e sole!

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter