CanadaCIS consiglia: come evitare una truffa online sull'immigrazione

Magazine, 13/09/2022.

Sempre più frequentemente per sentirsi realizzati le persone scelgono di trasferirsi all'estero. Ci sono paesi che permettono a queste persone di mettere a frutto le loro capacità al meglio, in un contesto di sicurezza e alta qualità della vita. In quest'ottica il Canada è proprio una delle prime scelte per il basso tasso di disoccupazione del paese e di criminalità.

Scegli una consulenza all'immigrazione affidabile

Un trasferimento così importante e impegnativo come quello che comporta un’immigrazione in Canada richiede necessariamente l’intervento di un servizio di consulenza sull’immigrazione per poter gestire al meglio e velocemente le pratiche burocratiche.

Per trasferirsi in Canada, infatti, bisogna inoltrare una candidatura al governo canadese che valuterà i requisiti del richiedente ed emetterà il verdetto.

È un processo lungo e costoso, di conseguenza bisogna ridurre al minimo il rischio di fallimento. Solo affidandosi a dei consulenti per l’immigrazione certificati si può scongiurare l’insuccesso.

Truffe legate all'immigrazione in Canada

Approfittando di questo ruolo centrale che ricoprono le agenzie di consulenza all’immigrazione, molti siti si spacciano per esperti di immigrazione senza esserlo effettivamente.

Si tratta di truffe: persone poco raccomandabili che si approfittano di onesti utenti del web, chiedendo loro denaro senza offrire in cambio il servizio pattuito. CanadaCIS, la più attiva agenzia di immigrazione canadese, spiegherà ora come evitare di incorrere in truffe.

I consigli anti-truffa di CanadaCIS

Per evitare di essere truffati e perdere tempo e denaro, bisogna innanzitutto considerare il fatto che se un’offerta sembra troppo bella per essere vera, probabilmente è una truffa.

Per quanto un’agenzia di immigrazione possa essere d’aiuto con le pratiche di trasferimento in Canada, nessuno può garantire l’accettazione della domanda da parte del governo canadese.

Ecco le informazioni da sapere per evitare di essere truffati:

  • Si può inoltrare una richiesta di immigrazione anche senza un’agenzia di immigrazione
  • I consulenti di immigrazione non hanno legami diretti con il governo canadese
  • Nessuno può garantire il successo della domanda di immigrazione, è solo il governo a stabilirne le sorti
  • Le tasse per la domanda di immigrazione canadese sono le stesse in tutto il mondo, ma i prezzi per i servizi di consulenza variano
  • Esiste un solo sito ufficiale per l’immigrazione canadese e appartiene al governo del Canada
  • Per richiedere il trasferimento in Canada ci si può avvalere di un rappresentante legale che farà le tue veci

Evitare le truffe: come farlo?

Ora che sei a conoscenza di queste informazioni di base, puoi facilmente evitare le truffe. Spesso chi si spaccia per consulente con intenzioni fraudolente è interessato solo ad ottenere i tuoi soldi, quindi diffida da chi chiede insistentemente denaro.

Ricorda, però, che ogni servizio di consulenza ha un costo che esula dalle tasse per la domanda di immigrazione, quindi discrimina chi ti chiede un compenso per un servizio da chi chiede denaro senza offrire in cambio nulla.

CanadaCIS recensioni: perché affidarsi ad un’agenzia di immigrazione

Sebbene affidare il proprio destino nelle mani di persone sconosciute possa far paura, ci sono comunque validi motivi per affidarsi a professionisti per svolgere le pratiche di immigrazione.

Avvalendosi di servizi, come quelli offerti da CanadaCIS, si può ottenere un grande aiuto per essere certi di compilare la domanda nel più corretto dei modi ed evitare che venga cestinata da parte del governo canadese.

Ecco i vantaggi di gestire le pratiche di immigrazione con un consulente:

  • Velocità di esecuzione
  • Compilazione della domanda secondo gli standard richiesti dal governo
  • Indirizzamento verso il percorso di immigrazione più adatto all’esperienza lavorativa del richiedente
  • Compilazione corretta a livello grammaticale, utile per chi non ha una grande conoscenza dell’inglese e del francese
  • Sicurezza di effettuare tutti i passaggi necessari per la domanda di immigrazione
  • Avere qualcuno che si occupi delle pratiche farà risparmiare molto tempo

Le recensioni di CanadaCIS confermano: non c’è dubbio che affidarsi ad un professionista darà maggiori chance di avere un esito positivo.

Come riconoscere una truffa

CanadaCIS è un’agenzia di consulenza per l’immigrazione, che svolge la propria attività da anni. Chi si è affidato ai professionisti di CanadaCIS ha sempre trovato una valida guida per il proprio percorso di immigrazione.

Ecco le caratteristiche che distinguono un’agenzia affidabile da una truffaldina:

  • I consulenti che si occupano di immigrazione devono avere una licenza rilasciata dal governo

Il numero di licenza dei professionisti di CanadaCIS è verificabile sul sito ufficiale.

  • Un’agenzia di immigrazione vende una consulenza non il visto

CanadaCIS fornisce ai propri clienti un servizio di affiancamento che porterà all’inoltro delle pratiche destinate all’elaborazione da parte del governo canadese. Non vende visti o permessi.

  • I professionisti dell’immigrazione devono essere in grado di fornire valide informazioni relative all’immigrazione in Canada

Sul sito ufficiale di CanadaCIS è possibile trovare ogni sorta di informazione relativa ad ogni ambito dell’immigrazione. I consulenti di CanadaCIS, inoltre, sono sempre disponibili a rispondere ad ogni domanda.

  • Un buon consulente deve seguire il clienti in ogni fase dell'immigrazione

CanadaCIS segue i propri clienti lungo tutto il percorso di immigrazione: dalla compilazione della domanda fino alla ricerca di un lavoro e un trasferimento in Canada.

  • Avere una grande esperienza alla spalle permette di offrire un servizio migliore

Una delle prime cose da fare quando ci si affida ad un'agenzia di immigrazione è quella di controllare le recensioni. Solo l'esperienza diretta di chi ha usufruito del servizio in precedenza può dare la sicurezza di trovarsi davanti a professionisti che hanno gestito una grande varietà di domande.

Affidati a CanadaCIS per evitare truffe

CanadaCIS ha un punteggio che rasenta le 5 stelle su TrustPilot e ogni anno sono tantissime le persone che si trasferiscono in Canada con grande successo grazie al loro aiuto. Se si vuole immigrare in Canada, CanadaCIS è senza dubbio la scelta migliore.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter