Dove depositare cose e oggetti finita la stagione estiva senza rovinarli

Magazine, 02/09/2022.

Genova è una città particolarmente apprezzata dai turisti e dai suoi abitanti per diverse motivazioni: le numerose attività da svolgere di giorno, la vita notturna, i punti di interesse culturale e naturalmente il mare, ma anche i trekking dell’entroterra permettono infatti di vivere giornate piene, all’insegna di numerose attività all’aria aperta.

Ovviamente, è proprio l’estate la stagione in cui la maggior parte di queste attività si concentrano. Ma cosa fare quando, finita la stagione estiva, non si sa dove riporre tutti gli oggetti dedicati ai propri hobby, sport e attività open air?

Molte persone cercano una soluzione nelle proprie soffitte o cantine. In entrambi i casi, però, lo spostamento di oggetti pesanti o ingombranti non risulta particolarmente confortevole, senza dimenticare che queste aree non sempre risultano particolarmente adatte per l’archiviazione di determinati oggetti, correndo il rischio di rovinarli più di quanto ci si possa aspettare.

Hotel delle Cose di Casaforte: la soluzione ideale per le proprie esigenze di spazio

Fortunatamente, il deposito mobili a Genova di Casaforte rappresenta una soluzione perfetta per tutte le esigenze di spazio temporaneo. Infatti il self storage Casaforte risulta innanzitutto agile e perfettamente adattabile a tutte le necessità: con un’ampia varietà di box con metrature a partire da un minimo di 2 fino a un massimo di 300 metri quadri, è impossibile non trovare la soluzione perfetta per ospitare i propri oggetti.

Un’altra caratteristica che rende il self storage Casaforte particolarmente interessante è l’attenzione per la sicurezza. Tutti i box all’interno degli Hotel delle Cose, infatti, risultano allarmati e videosorvegliati h24, così da garantire la massima protezione contro l’azione di ladri e malintenzionati. In questo modo, è possibile archiviare i propri oggetti cari anche a lungo termine senza alcun timore per la loro sicurezza.

Uno dei vantaggi più apprezzati dai clienti riguardo il self storage, inoltre, è l’incredibile agilità del servizio comparata al classico affitto di un magazzino. Infatti, i contratti di affitto dei magazzini risultano il più delle volte molto impegnativi, con la necessità di rimanere legati alla soluzione scelta per diversi anni e la possibilità di rescindere il contratto solo pagando clausole spesso piuttosto salate. Con gli Hotel delle Cose, al contrario, è possibile noleggiare gli spazi di archiviazione solo per il tempo effettivamente necessario, con la possibilità di prolungare il noleggio a proprio piacimento qualora ve ne fosse la necessità.

Archiviazione degli oggetti per hobby e sport: attenzione a non rovinarli

Disporre di uno spazio adeguato dove riporre i propri oggetti per gli hobby e lo sport non rappresenta soltanto una soluzione più comoda per l’archiviazione, ma anche e soprattutto più sicura. Pensiamo ad esempio ad alcuni attrezzi per gli sport acquatici come il kayak, le mute da sub o le classiche maschere, pinne e boccaglio.

Ammesso di avere una cantina o una soffitta sufficientemente grandi da ospitare anche gli oggetti più ingombranti, occorre sempre fare i conti con le condizioni ambientali come il freddo, l’umidità, ma anche il caldo che si raggiunge in determinati mesi dell’anno. L’umidità, infatti, facilita la proliferazione di muffe anche sulle fibre sintetiche, mentre il caldo o il freddo estremo possono provare la creazione di microfratture all’interno di plastiche o persino vetroresine. Risultato: attrezzi rovinati con conseguente brutta sorpresa all’inizio della nuova stagione estiva.

Self Storage Casaforte, una soluzione pratica ed efficace per conservare i tuoi attrezzi

Al riparo da agenti atmosferici e intemperie, all’interno degli Hotel delle Cose di Casaforte è possibile ospitare in totale sicurezza i propri attrezzi per hobbies e sport, così da ritrovarli in ottimo stato ogni volta che si voglia utilizzarli. Situato in via Ferri, l’Hotel delle Cose di Genova risulta particolarmente comodo da raggiungere dalla maggior parte dei punti della città, permettendo di archiviare e recuperare facilmente i propri oggetti: se sei alla ricerca di spazio temporaneo, scopri tutta la qualità del servizio Casaforte!

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter