New York, New York: le attrazioni da visitare assolutamente

Magazine, 02/09/2022.

Quali sono le attrazioni che non possono esser ignorate durante una visita a New York City? Ecco alcune di quelle che secondo noi non bisogna lasciarsi scappare. 

Central Park

Il polmone verde di New York è Central Park, un giardino pubblico di oltre 300 ettari con al suo interno aree verdi, fontane, chioschi, laghetti, piste ciclabili, calessi con cavalli, memoriali e molto altro ancora. I cittadini lo attraversano per arrivare a destinazione e i bambini scorrazzano felici. Anche chi frequenta corsi di inglese a New York non può non fermarsi a Central park anche solo per leggere.

MoMa

Affacciato proprio su Central Park, si trova il Museum of Modern Art di New York, un centro che vanta una delle collezioni di arte moderna più ampie al mondo con opere di grandissimi maestri. Oltre ai 4 piani di mostra permanente, vengono anche organizzate bellissime mostre temporanee.

30 Rock

Tra gli edifici in stile art decò del Rockefeller Central, il civico 30 è il più visitato perché al 70 esimo piano si trova una grandissima terrazza panoramica. Nel periodo invernale è un’attrazione da non perdere grazie al gigantesco albero di Natale e la pista di pattinaggio.

NY Library

La grande biblioteca di New York è uno di quegli edifici che vale la pena visitare per via della sua meravigliosa architettura. La collezione di libri è davvero immensa: da lasciare senza fiato con sezioni in ogni lingua del mondo. Inoltre, è presente una mostra permanente sulla storia della città e ne vengono organizzate di temporanee.

Times Square

Per sentirsi al centro di tutto il mondo, basta andare a Times Square. La quantità di gente, i chioschi, il traffico dei taxi e gli enormi schermi pubblicitari fanno subito capire che ci si trova al centro della più grande metropoli del mondo.

Broadway

Proprio a Times Square è facile vedere le pubblicità di uno spettacolo della vicinissima Broadway, l’olimpo del teatro. Può esser un’esperienza assistere a uno spettacolo, un musical o a uno show dal vivo, ma lo è altrettanto passeggiare tra i teatri e ammirare locandine, insegne luminose e foyer dal sapore retrò.

Empire State Building

Uno dei simboli della città di New York è sicuramente l’Empire State Building in stile art decò alto 381 metri dalla strada fino al pennone. Teatro di moltissimi film, è immancabile la salita con i velocissimi ascensori all’86 esimo piano dove si trova la terrazza panoramica da cui ammirare dall’alto la grande mela. Salendo al 102 esimo piano si trova un’altra terrazza panoramica chiusa. Gli ultimi 30 piani dell’edificio sono illuminati in modo differente ogni sera, anche in base al peridio dell’anno e alle celebrazioni in corso.

Ponte di Brooklyn

Altro simbolo di New York è sicuramente il ponte di Brooklyn con il suo inconfondibile profilo. Attraversarlo può anche esser visto come un rito di passaggio, sebbene ogni singolo giorno siano migliaia le persone che lo fanno per recarsi da Brooklyn a Lower Manhattan e viceversa. È tra le opere ingegneristiche che ha da sempre cambiato la storia della città, tanto quanto la metropolitana che è impossibile non usare.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter