Come influisce il bidet sulla qualità della vita quotidiana? - Magazine

Come influisce il bidet sulla qualità della vita quotidiana?

Attualità Magazine Martedì 16 agosto 2022

Clicca per guardare la fotogallery

Magazine - Rendete la vostra vita più confortevole e aumentate la vostra igiene con il bidet. Scoprite come questo indispensabile ausilio può aiutarvi nella vita di tutti i giorni.

I bidet salvaguardano il portafoglio e la natura. Come già accennato, con il bidet il consumo di carta igienica è ridotto al minimo. Secondo diversi sondaggi, l'acquisto di un bidet e il consumo di acqua equivalgono all'acquisto costante di nuova carta igienica. Alcuni bidet sono anche dotati di funzioni per il risparmio energetico.

Molte persone spesso sostituiscono la carta igienica tradizionale con le salviette umidificate, in quanto sono più delicate sulla pelle e garantiscono una migliore pulizia. Tuttavia, non possono essere sempre buttate nel WC, benché in molti non lo sappiano. Inoltre, la maggior parte delle salviette umidificate contiene molta plastica, di cui il nostro pianeta è già sovraccarico. É quindi meglio sostituirli con un bidet.

Tipologie di bidet

Tutti conosciamo il classico bidet in ceramica. Assomiglia a un WC, ma piú piccolo. La ceramica per sanitari é un materiale duraturo e affidabile, resistente nel colore e che, grazie alla sua non porosità, resiste al depositarsi di batteri e calcare. Lo svantaggio di un bidet classico è che è necessario trovare spazio nel bagno per installarlo. D'altra parte, il mercato odierno offre diverse varianti, per cui è possibile scegliere un modello che valorizzi il design degli interni. Non dimenticate che insieme al bidet è importante anche il rubinetto per bidet, che puó abbinarvisi perfettamente anche dal punto di vista estetico.

Passiamo ora a presentare il bidet elettronico. Questo può essere posizionato direttamente sul WC al posto del copriwater, con il vantaggio che, a differenza di un bidet in ceramica, non occupa spazio nel bagno e non è necessario spostarsi dopo aver fatto i propri bisogni, il che conviene soprattutto nel caso di persone con scarsa mobilità. Di solito, vi si trovano due tipi di getti: uno per lavarsi dopo aver fatto i propri bisogni e l'altro per l'igiene delle parti intime femminili. Inoltre, il bidet elettronico offre anche la possibilità di riscaldare o asciugare il sedile. Alcuni dei modelli migliori possono persino offrire il lusso di un sedile riscaldato, di un filtro per eliminare gli odori o di speciali getti stimolanti per aiutare in caso di stitichezza durante i bisogni. Sì, anche questo è possibile al giorno d'oggi! Tutto questo e molto altro si controlla attraverso i pulsanti o i comandi. Per il funzionamento é necessario disporre di una presa di corrente in prossimitá del WC.

Per i clienti meno esigenti, esistono anche doccette bidet, che si limitano al risciacquo, non aspettatevi dunque in esse funzioni speciali, benché anche loro offrano molto più comfort della classica carta igienica.