Parcheggiare a Malpensa: ParkinGO è la soluzione comoda e conveniente

Magazine, 26/07/2022.

Sin dal 1995, il parcheggio di ParkinGO a Malpensa è una sicurezza per tutti i viaggiatori che devono partire dallo scalo lombardo. Si tratta di uno dei principali parcheggi che fanno parte del network di ParkinGO presso i più importanti aeroporti del nostro Paese e d’Europa. Che si sia in cerca di un posto auto scoperto o di un parcheggio coperto all'aeroporto di Malpensa, questa è la soluzione da prendere in considerazione: una struttura accogliente e innovativa, con una perfetta organizzazione e uno staff altamente qualificato. L’area di sosta permette di usufruire di un rapporto qualità prezzo davvero conveniente, spesso migliore di quello dei parcheggi ufficiali.

Che cosa offre ParkinGO

Sono davvero tanti i servizi offerti da ParkinGO per il suo parcheggio a Malpensa, a cominciare dalla navetta, che porta i clienti in aeroporto in pochissimo tempo a qualunque ora del giorno e della notte. Il servizio di navetta di ParkinGO è altamente efficiente e molto rapido: sono sufficienti tre minuti per raggiungere il terminal di partenza, il che permette di risparmiare molto tempo in vista del viaggio. 

Una soluzione conveniente

Quello di ParkinGO è un parcheggio a Malpensa davvero comodo, perfetto sia per coloro che hanno bisogno di una sosta lunga, sia per chi deve parcheggiare la macchina anche solo per un weekend. Nel caso del parcheggio scoperto, per 3 giorni i prezzi partono da 5 euro e 30 cent al giorno; per 5 giorni i prezzi partono da 4 euro e 38 cent al giorno; per 7 giorni i prezzi partono da 3 euro e 98 cent al giorno; per 14 giorni i prezzi partono da 3 euro e 49 cent al giorno. Nel caso del parcheggio coperto, invece, per 3 giorni i prezzi partono da 8 euro e 30 cent al giorno; per 5 giorni i prezzi partono da 6 euro e 98 cent al giorno; per 7 giorni i prezzi partono da 6 euro e 41 cent al giorno; per 14 giorni i prezzi partono da 5 euro e 70 cent al giorno. Sia per il parcheggio coperto che per quello scoperto, nel prezzo sono compresi i servizi di navetta, sorveglianza video e polizza assicurativa. In ogni caso i prezzi possono aumentare in alta stagione e a seconda della disponibilità dei posti. Per essere certi di usufruire della tariffa più vantaggiosa, conviene optare per il pagamento online anticipato.

Quali sono i servizi extra

Per i clienti più esigenti, ParkinGO mette a disposizione anche servizi extra, ideali per beneficiare del massimo comfort e dei più elevati standard di qualità. Per esempio, il lavaggio auto o la ricarica dei veicoli elettrici con le colonnine Wall box con presa Type 2. Inoltre, occorre citare il servizio di car valet, con il ritiro e la riconsegna della macchina in aeroporto; in questo modo non c’è bisogno di passare dal parcheggio.

Come si raggiunge l’aeroporto di Malpensa

Quello di Malpensa è il più importante aeroporto di tutto il Nord Italia, e quindi di Milano, e il secondo aeroporto più grande di tutta Italia. I terminal, situati in provincia di Varese, confinano con i paesi di Vizzola Ticino, Samarate, Lonate Pozzolo, Ferno, Casorate Sempione, Somma Lombardo e Cardano al Campo. Tutti e due i terminal sono serviti dal Malpensa Express, il servizio ferroviario che collega l’aeroporto con le stazioni di Milano Porta Garibaldi, Milano Centrale e Milano Cadorna. Per chi arriva in auto, si può utilizzare la superstrada dell’aeroporto di Malpensa, collegata con la A4 Milano-Torino e con la A8 Milano-Laghi rispettivamente dagli svincoli di Mercallo Mesero e di Busto Arsizio. Sempre all’altezza di Busto c’è anche la connessione con la A36, cioè la Pedemontana, che passa per il Comasco e arriva in Brianza (dovrebbe essere prolungata fino a Bergamo ma ci sono diversi ostacoli per il suo completamento).

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter