Come rimuovere Watermark da video e foto [2022] - Magazine

Come rimuovere Watermark da video e foto [2022]

Attualità Magazine Lunedì 25 luglio 2022

Clicca per guardare la fotogallery Altre foto

Magazine - La filigrana è una sorta di timbro virtuale che l’azienda proprietaria del software applica sul prodotto finale durante l’esportazione di un video o una foto modificata. Il Watermark non è altro che un marchio di copyright gratuito, utilizzato dall’azienda, proprietaria del prodotto, per farsi pubblicità ed invogliare l’utente all’acquisto del software. Riassumendo, l’azienda offre la possibilità di provare il prodotto gratuitamente, anche utilizzando tutte le funzioni, ma se non si vuole avere la filigrana (spesso fastidiosa e invadente), per eliminarla, bisognerà acquistare il software completo.

Parte 1. Come rimuovere la filigrana dai video con HitPaw Watermark Remover.

Fortunatamente sul mercato ci sono soluzioni professionali che consentono la rimozione della filigrana in maniera semplice, efficace e automatica sia da foto che da video. Ne è l’esempio il software HitPaw Watermark Remover, grazie al quale sarai in grado di rimuovere Watermark da video o foto. Ma non solo, utilizzando i suoi potenti algoritmi, il software creato da HitPaw potrà aiutarti anche a rimuovere la filigrana da Tik Tok, o qualsiasi altro video social.

Utilizzando HitPaw Watermark Remover, rimuovere la filigrana da un video sarà davvero semplicissimo. Non è necessario essere esperti di Adobe Premiere e non è necessaria neppure nessuna competenza di editing video. Tutto ciò che dovrai fare è utilizzare HitPaw Watermark Remover Online o scaricando la versione PC. Quindi, importare il video o la foto con la filigrana/logo nel software, e procedere con la rimozione in pochi e semplici passaggi.

Come rimuovere la filigrana da un video Tik Tok con HitPaw Watermark Remover.

Anzitutto scarica il tuo video da Tik Tok. Se non lo sapessi, il download è consentito solo con la presenza della filigrana o del logo identificativo dell’app. Quindi, per rimuovere facilmente il watermark da un video Tik Tok, è necessario seguire i passaggi indicati in questo paragrafo.

Passo 1. Scarica il software dal sito ufficiale.
Per avviare la procedura di rimozione della filigrana da un video Tik Tok è necessario scaricare e installare HitPaw Watermark Remover sul tuo dispositivo. (Scaricalo QUI)

Passo 2. Importa video.

Avviare HitPaw Watermark Remover ed importare il video Tik Tok da cui rimuovere la filigrana.

Passo 3. Nascondi o elimina filigrana dal video.

Una volta avviato il video Tik Tok, il potente algoritmo di HitPaw Watermark Remover riuscirà, in automatico, ad individuare il logo o la filigrana. Vedrai quindi una “casella di selezione” grazie alla quale, potrai con precisione, selezionare la filigrana presente nel video e decidere se modificarla, nasconderla o eliminarla del tutto.

Passo 4. Coprire la filigrana nel video.

Dopo aver selezionato l'intera sezione della filigrana nel video, fai clic sull'opzione “Rimuovi filigrana”. Il pulsante "Rimuovi" apparirà proprio di fronte a te in basso. In questo modo puoi facilmente eliminare watermark dal video tik tok. Visto quanto è stato facile? Sono stati sufficienti 4 semplici passaggi e senza essere esperti di video editing o utilizzando software costosi e complicati.

Parte 2. Rimozione della filigrana dalle foto. I migliori software.

#1: HitPaw Image Watermark Remover

E se invece dei video avessi bisogno di eliminare la filigrana da una o più immagini, sarebbe possibile? La rimozione di un logo o di un watermark da un’immagine è più complicato rispetto alla rimozione da un video, questo perché, essendo statica, l’immagine potrebbe essere in bassa risoluzione, pertanto la filigrana, potrebbe essere interpolata con i pixel della stessa. Tuttavia, ancora una volta, utilizzando i software giusti ci sono grosse possibilità di riuscirci.

Ecco, di seguito, i passaggi per rimuovere la filigrana dalle foto utilizzando HitPaw Watermark Remover

Passo 1: Dopo averlo scaricato e installato, avvia HitPaw Watermark Remover.

Passo 2: Una volta avviato il software, importa o trascina semplicemente l'immagine che presenta la filigrana all’interno dello strumento.

Passo 3: Utilizzando il mouse puoi selezionare il logo o la filigrana che intendi rimuovere. Nel pannello di destra sono disponibili tre modalità di rimozione. “Smooth Filling” e “Edge Filling” è consigliabile utilizzarli quando la filigrana presenta un singolo colore o bordi uniformi. Mentre, quando si tratta di un watermark o loghi con colori misti, è consigliabile utilizzare l’opzione “Texture Repair”. Puoi anche aiutarti con lo Zoom o la mano per selezionare la filigrana nei minimi dettagli e modificarla senza commettere errori. Non ti preoccupare, se sbagli un’operazione, il software ti consente di annullare e tornare al punto precedente.

2.1. Come rimuovere filigrana con Photoshop [Voto: 4.9/5]

Passo 1: Importa l’immagine con la filigrana. Quindi seleziona lo strumento bacchetta magica per delimitare con precisione solo il watermark che intendi eliminare.

Passo 2: Ora, dal menu a discesa selezionaModifica>Riempimento. Nella barra dei menu Contenuti, selezionare l'opzioneContent-Aware. Quindi impostare la modalità su "Standard" e l'opacità su "100%".

Passo 3: Premi l'opzione OK quando hai terminato. Il software provvederà alla rimozione della filigrana dalla tua foto e potrai utilizzarla come meglio credi.

Photoshop offre decine di altri metodi per rimuovere la filigrana da una foto, tuttavia si tratta di un software professionale che necessità di una curva di apprendimento molto elevata. Inoltre, per utilizzare il programma è necessario abbonarsi per almeno 30 giorni ad Adobe. In conclusione, si tratta di uno dei migliori software per la manipolazione delle foto e la rimozione di watermark ma non è alla portata di tutti.

2.2. Come rimuovere la filigrana da una foto con HitPaw Watermark Remover [Valutazione: 4.85/5]

Passo 1: Importa un video o una immagine in HitPaw watermark remover.

Passo 2: Quindi seleziona la filigrana regolando e selezionando la casella dedicata alla rimozione.

Passo 3: Rimuovi la filigrana nel video o nell'immagine facendo clic sul pulsante "Rimuovi".

A differenza di Photoshop, con HitPaw Watermark Remover puoi ottenere lo stesso risultato professionale ma in maniera del tutto automatica. Dovrai semplicemente effettuare alcuni passaggi guidati per rimuovere qualsiasi filigrana da video e foto.

2.3. Come rimuovere una filigrana con iMyFone [Valutazione: 4.5 / 5]

Passo 1: Scarica e installa iMyFone MarkGo. Quindi importa la foto o il video da cui desideri cancellare la filigrana.

Passo 2: Seleziona la filigrana con il mouse.

Passo 3: Scegli La modalità di rimozione dal pannello di destra.

Passo 4: Procedi alla rimozione.

Passo 5: Se il risultato ti soddisfa procedi con l’esportazione dell’immagine.

2.4. Come rimuovere una filigrana con Bitwar [Valutazione: 4/5]

Passo 1: Scarica, installa e avvia Bitwar Watermark Expert.

Passo 2: Seleziona Photo Watermark Remover.

Passo3: Trascina semplicemente la foto con la filigrana all’interno del software. In alternativa clicca su “Aggiungi immagine”.

Passo 4: Scegli lo strumento evidenzia nella barra in alto. Quindi seleziona il watermark.

Passo 5: Se sei soddisfatto del risultato ottenuto, clicca su “Apply”

Parte 3. Epilogo

In questo articolo, oltre a HitPaw watermark remover, grossomodo abbiamo evidenziato il funzionamento di altri 3 software che si occupano della rimozione della filigrana da immagini e video. Tuttavia, come tu stesso avrai potuto intuire, nessuno riesce a raggiungere la professionalità e l’immediatezza del programma sviluppato da HitPaw. Entrando nello specifico, ovviamente Photoshop è il miglior software in assoluto, tuttavia è adatto solo ai professionisti della fotografia, non essendo di facile utilizzo. Gli altri due software menzionati, seppur funzionali non riescono ad ottenere gli stessi ottimi risultati di HitPaw watermark remover. Inoltre, quest’ultimo presenta una grafica davvero pulita, semplice e moderna. Quindi, se sei un professionista e puoi permetterti un abbonamento mensile, puoi scegliere Photoshop. Se invece hai bisogno di un software veloce, facile e immediato, ti consigliamo HitPaw, senza dubbio il miglior strumento di rimozione filigrane online.

3.1. I migliori software gratuiti per rimuovere lo sfondo dall'immagine JPG e PNG

  • HitPaw Background Remover.
  • Picture Cutout.
  • Fotomix.
  • Adobe Photoshop.
  • GIMP.
  • Background Eraser.
  • Photo Background Changer-Backgrounds Remover Editor.
  • Ultimate Background Eraser.
  • Auto Background Changer & Background Eraser

Se oltre alla filigrana hai anche bisogno di eliminare lo sfondo da una foto, ti consigliamo di utilizzare un altro prodotto della suite HitPaw,“Background Remover”. Si tratta di un software semplice ma potentissimo grazie al quale sarai in grado di rimuovere lo sfondo da file JPG, PNG o qualsiasi altro formato immagine.

3.2. Rimozione della filigrana online in 3 semplici passaggi

HitPaw watermark remover ti consente di rimuovere la filigrana in 3 passaggi.

  • Importa video / immagine.
  • Seleziona la filigrana.
  • Fai clic su Rimuovi filigrana.

3.3. Il miglior software di rimozione della filigrana per principianti (app online e offline)

HitPaw, Media.io, Movavi, FilmoraGo, PicLab, Apowersoft, Photoshop sono alcuni dei principali software di rimozione filigrana per principianti che offrono sia versioni online che offline. Dopo averli provati tutti, possiamo dirvi che funzionano abbastanza bene, anche se, per alcuni di loro, la curva di apprendimento potrebbe essere piuttosto difficoltosa per gli utenti meno esperti.

HitPaw watermark remover rimane la soluzione più apprezzata dagli utenti, grazie al fatto che, oltre ad offrire strumenti professionali per la rimozione della filigrana da foto e video, risulta essere davvero molto semplice da utilizzare, anche, per coloro i quali non hanno mai avuto esperienza di editing video.

Fotogallery