Wondershare UniConverter 14: ecco la nuova versione del software numero uno per modificare i video - Magazine

Wondershare UniConverter 14: ecco la nuova versione del software numero uno per modificare i video

Attualità Magazine Giovedì 21 luglio 2022

Clicca per guardare la fotogallery
© uniconverter.wondershare.it

Magazine - Chi non ha mai realizzato un video con il proprio cellulare? Ormai chiunque, a qualunque età, si diverte a creare video divertenti per sé oppure immagini da condividere con gli amici, i familiari oppure sui social network: se si dà un'occhiata ai social più diffusi – da Instagram a TikTok, fino a Facebook – i video realizzati dagli utenti sono sempre più professionali e ricchi di idee che sorprendono e strappano un sorriso.

Ma realizzare video professionali con il proprio cellulare non è qualcosa che possono fare solo i professionisti: chiunque può cimentarsi, basta imparare poche e semplici tecniche, oltre naturalmente a scatenare la propria fantasia. Insieme alla voglia di stupire è indispensabile un software potente e versatile, che permetta di leggere, convertire, comprimere, modificare i file video, supportando tanti formati diversi. La risposta alla richiesta di chi vuole realizzare video da urlo si chiama UniConverter di Wondershare, che permette di modificare i propri video in modo semplice e veloce. Oggi, poi, UniConverter di Wondershare è uscito nella sua nuova versione, la numero 14, che è ancora più performante.

Volete un esempio? Quante volte vi è capitato di voler rimuove lo sfondo del vostro video e cambiarlo con uno che vi piace di più? Con UniConverter 14 rimuovere lo sfondo di un video e creare un effetto straordinario è possibile e si fa con un click: Al portrait di UniConverter 14 offre molti modelli da utilizzare, perfetti per Windows 11, Windows 10, Windows 8 e Windows 7, e c'è anche la versione per Mac. Al Portrait è perfetto per gli utenti dei social media che vogliono crea una miniatura per YouTube, o cambiare lo sfondo del video della storia di Instagram, oppure creare un vlog con sfondi diversi. Ma il programma è adatto anche per chi ha bisogno di modificare i propri video per lavoro; ad esempio per gli educatori che vogliono creare un video di lezione dall'aspetto professionale, oppure realizzare un video didattico personalizzato.

Grazie a UniConverter 14 si può anche eliminare lo sfondo da immagini di loghi, prodotti ecommerce, ritratti, automobili, animali domestici, grafica, sfondi bianchi e molto altro ancora, senza perdere la qualità dell'immagine. Se si vuole convertire un'immagine Jpg in Png trasparente, ad esempio, basta caricare più immagini in Jpg – o anche Png, Bmp o Gif – per ottenere uno sfondo trasparente Png con un solo click, in pochi minuti e senza perdere la qualità. L'app per la rimozione dello sfondo è basata sull'intelligenza artificiale e offre risultati perfetti; tuttavia, se si desidera ottenere uno splendido sfondo trasparente al 100%, sarà necessario ingrandire l'immagine per controllare tutti i dettagli e cancellare anche manualmente. Il risultato sarà davvero professionale!

Ecco dunque come rimuovere lo sfondo dal proprio video con UniConverter 14 in pochi passaggi: innanzi tutto sarà necessario caricare i propri file video; poi rimuovere lo sfondo del video con un'operazione automatica e infine personalizzare lo sfondo con colori, modelli o immagini. L'ultimo passaggio sarà quello di salvare il nuovo file video. Se il risultato è soddisfacente, basta esportare il video che è stato realizzato.

C'è anche chi ha bisogno di cambiare lo sfondo del proprio video. Anche in questo caso UniConverter 14 di Wondershare è il software più adatto, perché permette di cambiare lo sfondo dell'immagine in pochi click: basta sostituire lo sfondo dell'immagine con un colore o una nuova immagine in batch. Per sbiancare gli sfondi delle immagini c'è lo strumento di rimozione dello sfondo basato sull'intelligenza artificiale per rendere trasparenti i loghi o eliminare lo sfondo dalle immagini, quindi cambiare lo sfondo in bianco, blu, nero o altri colori.

Ma non è finita qui: in UniConverter 14 di Wondershare sono presenti molte altre funzioni. Qualche esempio? Con UniConverter 14, che supporta quasi tutti i dispositivi, è possibile convertire oltre 1000 formati di video e audio (inclusi Mp4, Mkv, Mov, Wav e Mp3), comprimere video e audio, scaricare file Swf da 10000 siti incollando l'Url, ma anche masterizzare cd e dvd. In pochi sanno che è anche possibile convertire un video in un testo: con UniConverter 14 fare questo passaggio è semplice e veloce.

Ora non vi resta che buttarvi e provare subito UniConverter 14 di Wondershare: è possibile scaricare una versione di prova, in modo da rendersi conto con mano delle sue potenzialità nella gestione dei video. Ricordiamo che UniConverter è disponibile sia in versione Windows, sia in versione Mac, garantendo il supporto e la conversione di migliaia di file e formati.