Estate 2022: come risparmiare su viaggi e divertimento - Magazine

Estate 2022: come risparmiare su viaggi e divertimento

Attualità Magazine Mercoledì 20 luglio 2022

Clicca per guardare la fotogallery

Magazine - Il miglior modo di risparmiare su viaggi e divertimento in questa estate 2022 è sicuramente quello di consultare siti online senza rivolgersi fisicamente ad una agenzia di viaggi che in questo periodo, forse dovuto anche alla crisi della pandemia, non hanno dei prezzi molto convenienti sia per pacchetti vacanze completi che per i singoli viaggi.

Le agenzie di viaggio come anche i negozi, in genere nel prezzo includono anche le loro spese di gestione (affitto, luce, etc.…). Inoltre, c’è da tener presente che non è detto che la prima agenzia di viaggi a cui chiedi un preventivo sia quella con l’offerta migliore, per avere un minimo confronto di prezzo bisogna sempre farsi fare un preventivo da due o tre agenzie diverse con annessa perdita di tempo e stress. In più, c’è da dire che nel periodo di pandemia i siti online per prenotazione di voli aerei a differenza delle agenzie di viaggio, effettuavano costantemente uno scanning sulle varie compagnie aeree per verificare le variazioni orari o cancellazioni delle tratte avvisando per tempo i vari clienti tramite i loro Call Center o via mail.

Tramite i siti online è possibile ricercare hotel, vacanze all inclusive, crociere, voli aerei, treni, traghetti, bus, noleggio auto e tante altre soluzioni per la vacanza con offerte migliori rispetto alle agenzie di viaggio, questo grazie alle offerte last minute e codici sconto. Tra tutti i siti online dove potete effettuare questo tipo di ricerche, vi consiglio www.Super-Offerte.com.

Super Offerte: il sito dei codici sconto

Tramite questo portale, potete accedere a svariati codici sconto, utili per risparmiare nelle vostre prenotazioni via internet di hotel e voli aerei. E’ un sito molto intuitivo, di facile consultazione, suddiviso nelle seguenti categorie merceologiche: Alimentari & Vini; Animali; Auto & Moto; Bambini & Giocattoli; Casa & Giardino; Elettrodomestici; Forniture Ufficio; Foto & Stampe; Giochi online; Informatica; Intrattenimento; Moda & Accessori; Offerte varie; Salute & Bellezza; Servizi; Sport & Fitness; Tecnologia; Viaggi.

Per quanto riguarda la ricerca di un’offerta o di uno sconto, basta ricercare per categoria, selezionare la voce di interesse e si aprirà una pagina con centinaia di offerte in promozione o con codici sconto da utilizzare. Basta attivare una promozione o uno sconto cliccando sull’offerta e verrete direttamente indirizzati sul sito E-commerce associato dove potete impostare la vostra richiesta specifica.

Gli e-commerce che troverete su Super Offerte sono i migliori siti che si possono incontrare sul web per quanto concerne la stabilità, la velocità della piattaforma, la sicurezza nei pagamenti online, la gestione dell’assistenza al cliente (in genere: telefonica tramite Call Center o anche via chat o via mail).

Siti dove acquistarei viaggi

Tra i siti e-commerce riguardanti i viaggi, turismo e divertimenti, vorrei citarne qualcuno, anche se la scelta è così ampia e completa che c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Expedia

Forse il migliore sito per prenotare una vacanza. Prenotazione di alberghi, biglietti aerei, noleggio auto, pacchetti viaggio completi e cose da fare (ovvero tramite luogo di destinazione e data ricerca eventuali biglietti online per musei o altre attrazioni).

Hotels.com 

Sicuramente il leader per quanto riguarda le prenotazioni alberghiere. Ha una rete e una fonte di servizi e disponibilità delle strutture così completa che riesce a trovare sistemazioni disponibili anche in periodi di grande affluenza e con poco anticipo.

Lastminute

Attraverso questo sito è possibile prenotare voli, hotel, case, volo + hotel, vacanze complete, villaggi resort, crociere e solo offerte per singoli fine settimana. Hanno un servizio di assistenza tramite numero Call Center attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00 mentre il Sabato e la Domenica dalle ore 11:00 alle ore 20:00.

Volagratis

Anche questo è uno dei principali motori di ricerca per la prenotazione di voli aerei, crociere e pacchetti vacanza. Utilizzato già da tantissimi viaggiatori che hanno prenotato in poche semplici mosse la loro vacanza. Per qualsiasi problema hanno un Call center disponibile sette giorni su sette, dal lunedì alla domenica, dalle ore 09:00 fino alle ore 20:00.

Europcar

Attraverso questo sito puoi noleggiare un auto o un furgone per brevi o lunghi periodi di tempo e viaggiare in tutta Europa. La loro flotta auto e furgoni è totalmente nuova ed offrono servizio di assistenza stradale compreso nel prezzo del noleggio.

Che sia ben chiaro che l’accesso a questi siti online può essere fatto anche direttamente sul proprio link, ma passando attraverso il portale Super Offerte oltre che al prezzo già conveniente si può usufruire anche di un ulteriore sconto (in genere si riesce a trovare tra le centinaia di offerte, sconti dal 10% fino all’80%).

Ad esempio, provando personalmente un preventivo per un ipotetico viaggio completo di una settimana (nel periodo di massima affluenza metà agosto), destinazione Budapest partendo da Roma, volo più hotel 4 stelle al centro della città con sistemazione in stanza doppia, consultando la piattaforma Expedia il prezzo per persona viene più o meno attorno ai 575 / 600 euro per persona (dipende molto dalla distanza dell’hotel con i servizi in centro città). Ora accedendo su Expedia tramite il portale di codici sconto riesco ad ottenere un altro 10% di sconto e considerando 57 / 60 euro di ulteriore sconto significa che mi posso ripagare, anche la pensione completa durante il mio soggiorno di una settimana. (questo grazie al costo della vita a Budapest ed al tasso di cambio del Fiorino ungherese).

Risparmiare sui viaggi: online è possibile

C’è da tenere presente che il prezzo delle offerte su questi siti di prenotazione viaggi, può variare per più fattori.

Il primo è il periodo di stagione nel quale si prenota (nell’esempio che ho fatto, metà agosto, è il periodo più costoso dell’anno).

Il secondo fattore è quanto prima si pianifica il viaggio. Prenotando a ridosso della data di partenza, è chiaro che la disponibilità e la scelta della sistemazione e del volo è molto inferiore. Quest’ultimo fattore è anche la differenza tra le piattaforme di ricerca Expedia e Lastminute.

Chiaro che se cerco un viaggio all’ultimo momento, diciamo meno di una settimana dalla partenza, Lastminute è più specializzato, o meglio, ha delle offerte speciali già complete con le quali posso risparmiare ulteriormente.

In conclusione, tramite una piccola ricerca di pochi minuti o al massimo ore con internet sul sito dei codici promozionali, riesco a pagare anche un terzo del prezzo rispetto ad una agenzia di viaggi e più o meno la metà del prezzo per quanto riguarda altre categorie merceologiche.