Backup telefono iPhone/Android su Pc senza limite: iCareFone Transfer - Magazine

Backup telefono iPhone/Android su Pc senza limite: iCareFone Transfer

Attualità Magazine Lunedì 18 luglio 2022

Clicca per guardare la fotogallery Altre foto

Magazine - Con il flusso di informazioni che vengono scambiate ogni giorno, anche per lavoro, è necessario possedere strumenti che ci permettano di non perdere dati, documenti, foto e chat di WhatsApp. E il pericolo di perderli aumenta se cambia il sistema operativo. Ad esempio, se siete recentemente entrati in possesso di un iPhone potreste avere dinanzi a voi un bel problema, ossia quello del trasferimento delle chat WhatsApp da Android. La soluzione è a portata di mano, grazie a un programma in grado di risolvere questo fastidioso intoppo. Il suo nome è iCareFone Transfer, sviluppato da Tenorshare.

iCareFone Transfer è il modo più rapido per trasferire, eseguire il backup e ripristinare dati/chat di WhatsApp e WhatsApp Business (inclusi video, immagini e file) da iPhone a iPhone, iPhone a Android, Android a iPhone, Android a Android direttamente e in modo efficiente, (ultimo iOS 15 incluso). Attenzione, l'account Google non supporta il trasferimento dei dati WhatsApp da iPhone ad Android. Ma la domanda chiave è: come faccio a trasferire i miei dati su iOS e soprattutto come faccio a trasferire le chat di Whatsapp da Android a iOS?

Molte persone s'imbattono in questo problema con i nuovi telefoni Android, vogliono trasferire i dati di WhatsApp dal vecchio iPhone al nuovo Android. Ora, le nuove funzionalità Transfer" di iCareFone Transfer possono risolvere completamente questo problema, con semplici passaggi:

Passo 1: scarica, installa e avvia iCareFone Transfer, quindi scegli la funzione "WhatsApp";

Passo 2: collega entrambi i dispositivi iPhone e Android (come dispositivo di destinazione) al PC;

Passo 3: fai clic sul pulsante "Trasferire" per trasferire rapidamente i messaggi/le chat di WhatsApp da iPhone ad Android.

iCareFone Transfer Backup supera la soluzione ufficiale per il backup della chat di WhatsApp da iPhone / Android a computer / Mac con una velocità sorpredente. Con un solo clic è eseguito il backup di WhatsApp e WhatsApp Business sul tuo PC / Mac (nota: supporta l'utente macOS per la visualizzazione dei dati dai backup di WhatsApp - compatibile con macOS 11 Big Sur).

Altro modo come trasferire WhatsApp su un altro telefono è sfruttare Google Drive. Selezionando dal menù di WhatsApp sul vecchio dispositivo le voci Impostazioni > Chat > Backup delle Chat si può scegliere di copiare, giunti all’ultimo passaggio, la cronologia delle chat e i media e gli eventuali altri allegati sul proprio Drive in modo che, una volta scaricato e installato WhatsApp sul nuovo dispositivo, si possa accettare la richiesta dell’app di sincronizzarsi con Google Drive e recuperare le vecchie chat e i loro elementi. Per sfruttare questa modalità di passaggio chat Whatsapp da Android ad Android bisogna avere, ovviamente, un account Google e aver sincronizzato sul nuovo dispositivo Google Drive; una buona idea per evitare che il backup si blocchi o risulti incompleto è anche accertarsi che sia abbia abbastanza spazio libero a disposizione.

Dopo il backup completo dei dati WhatApp di iPhone con iCareFone Transfer, è possibile ripristinare iPhone WhatsApp su nuovi dispositivi Android/iPhone. I passi sono molto semplici. Eccoli qui di seguito:

Passo 1: dopo aver scaricato e installato iCareFone Transfer sul tuo computer, devi selezionare la funzione "Visualizza & Ripristina", quindi fare clic su "Ripristina WhatsApp";
Passo 2: iCareFone elencherà tutti i file di backup, quindi scegli quello che desideri ripristinare;
Passo 3: fai clic sul tasto "Ripristina su Android" o "Ripristina su iOS" per ripristinare il backup di WhatsApp sull'Android o sul dispositivo iPhone;
Passo 4: al termine del processo, è possibile controllare i dati di WhatsApp sul telefono di destinazione.

iCareFone - Trasferimento WhatsApp consente di recuperare i messaggi WhatsApp cancellati o le chat WhatsApp Business sui tuoi dispositivi iOS e Android. Il tasso di successo del 100% assicura di non essere infastidito dal problema di perdere dati nel tuo lavoro o nella vita quotidiana.

Se devi salvare chat, contatti, foto o altri dati di WhatsApp o WhatsApp Business, puoi usare iCareFone - Transferimento di WhatsApp per esportarli come file per la visualizzazione. I messaggi e i link possono essere esportati come HTML. Tutti i tuoi dati possono essere esportati opzionalmente, risparmiando tempo dall'inizio. È possibile visualizzare in anteprima i dati di WhatsApp e WhatsApp Business (compresi i file audio e foto) per iPhone/iPad/Android su PC/MAC prima di esportare i dati di WhatsApp.

iCareFone per WhatsApp esegue il backup e il ripristino di altre app social come Kik, Line, Viber e WeChat? Sicuramente al 100%. Supporta il backup di queste app gratuitamente e il ripristino dei backup da iOS a iOS con alta efficienza. Non preoccuparti più da quando passi a nuovi dispositivi iOS. Nota: Supporta solo il ripristino del backup da iOS a iOS.

La funzionalità di Whatsapp di trasferire le chat ad iOS, ovvero la funzione Move chats to iOS, è attiva da poco. Lo scorso anno Whatsapp aveva infatti rilasciato la funzione di poter migrare la storyline delle chat da Ios ad Android, inizialmente limitandola ad alcuni telefoni Samsung. Ora, Google ha abilitato il supporto per gli altri telefoni. È stato lo stesso fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg a darne l'annuncio: da metà giugno 2022 è possibile trasferire le chat da Android ad iOS. Ecco come fare in poche semplici mosse.

  • Innanzitutto bisogna avere installato Android 5 sul dispositivo Android e Ios 15.5 sull'iPhone.
  • Entrambi i dispositivi devono essere in carica, non è però necessario collegarli tra loro via cavo. L'iPhone deve essere nuovo o resettato ai dati di fabbrica per potere usare la funzione Move To iOS.
  • A questo punto bisogna aprire l'app Move to iOS sul dispositivo Android e seguire i comandi sullo schermo.
  • Immettere quindi lo stesso codice visibile su Android sull'iPhone, restando certi di selezionare Whatsapp con il Transfer Data screen.
  • Avviate il processo cliccando Start sul dispositivo Android e proseguite con le istruzioni a video, fino al termine della trasmigrazione dei dati.
  • Al termine attivate il vostro device iOS, installando l'ultima versione di Whatsapp Messenger dall'App Store. Loggatevi su Whatsapp con lo stesso numero usato sul vostro vecchio dispositivo Android, quindi cliccate START e aspettate.
  • Una volta loggati dovreste vedere tutte le chat di Whatsapp esattamente al punto in cui le avevate lasciate su Android.

Fotogallery