Nuove amicizie nell’età adulta: come rendere più semplice la costruzione delle relazioni - Magazine

Nuove amicizie nell’età adulta: come rendere più semplice la costruzione delle relazioni

Attualità Magazine Venerdì 15 luglio 2022

Clicca per guardare la fotogallery

Magazine - Sono tante le circostanze che portano a dover creare una nuova rete di relazioni. C’è chi è costretto a trasferirsi in un’altra città per ragioni di lavoro, chi ha da poco concluso una complicata esperienza matrimoniale e chi semplicemente ha deciso di dare un taglio al passato, inaugurando un nuovo percorso. Quello di stringere nuove amicizie, però, può rivelarsi uno scoglio all’apparenza difficile da affrontare. Come trovare l’approccio corretto?

La ricerca delle persone con cui vivere un tempo in sintonia

Nell’età adulta è più complicato trovare la persona giusta con cui trascorrere il proprio tempo libero. La parola d’ordine è “qualità” e ciò coincide inevitabilmente con una sfida non banale: è quello che porta a un processo di selezione.

Sì, perché se è vero che l’online consente di entrare in contatto con tante persone, il passaggio verso l’offline e l’incontro vis-à-vis può rivelarsi più complicato del previsto. Alla base dell’appuntamento dovrebbe esservi una vicinanza in termini di interessi, una piattaforma comune di argomenti e, in un certo senso, esperienze da cui partire per definire una relazione solida, in grado di durare nel tempo.

Il problema è: come tagliare questo traguardo? Come trasformare la facilità di stabilire nuove connessioni grazie alla Rete in esperienze capaci di lasciare un segno? Lasciarsi abbattere dall’insoddisfazione è una reazione tanto istintiva quanto sbagliata. Stabilire relazioni migliori è possibile, rivolgendosi a un pubblico in linea con le proprie attitudini e preferenze, così da trascorrere attimi di serenità e momenti di sano divertimento e complicità.

Il valore di una comunità con cui condividere passioni, interessi e voglia di costruire relazioni solide

Il desiderio di condividere un’esperienza con la compagnia giusta ha portato nel nostro Paese a tante comunità. Meeters, il social del tempo libero, è una community di oltre 40.000 persone che permette, con semplicità, di incontrare quanti dimostrano un’affinità dal punto di vista di interessi e passioni.

Grazie a un’attenzione speciale che interessa la sicurezza e la piacevolezza delle occasioni d’incontro, Meeters consente anche ai disillusi di riscoprire la soddisfazione di vivere nuove esperienze ed eventi con persone in linea con le proprie aspettative.

La serenità che accompagna gli istanti trascorsi nel tempo libero ha portato a una rilevante presenza femminile nel gruppo e quindi nelle uscite. Viene impostato così un nuovo modo di fare conoscenza, con la concreta opportunità di stringere amicizie destinate a durare.

Un cambiamento che permette di mettersi in gioco uscendo dalla propria comfort zone e dalle abitudini. Le testimonianze dell’efficacia di questo approccio sono facilmente consultabili (anche come recensioni verificate da Feedaty, piattaforma indipendente specializzata nella rilevazione dell’esperienza degli utenti) e rappresentano quel riscontro che spinge a nuove iscrizioni.

Dal virtuale a esperienze reali per momenti fatti di emozioni e spensieratezza

I meeters sono persone che desiderano far sentire l’altro parte del gruppo, condividendo emozioni e desiderio di conoscersi. Anche chi sperimenta per la prima volta un’esperienza di questo genere può sentirsi completamente a suo agio.

È coinvolta pressoché ogni fascia di età, sebbene una quota rilevante della community sia composta da over 35. Un pubblico adulto, più propenso quindi a conoscersi e confrontarsi dal vivo, superando i limiti della dimensione esclusivamente digitale.

L’online diviene la premessa per approfittare di un tempo libero all’insegna della qualità fatto di confronto e contatto diretto tra le persone. Meeters porta per altro alla scoperta di persone che fanno riferimento alla propria zona di residenza, nel rispetto dei criteri di affinità già espressi.

La cornice all’interno della quale si realizzano gli incontri è costituita da attività mirate, dalle escursioni immerse nella natura a romantiche cene al sacco al chiaro di luna, arrivando a entusiasmanti tour in kayak e dinamici apericena. A seconda della città e delle proprie preferenze sono disponibili differenti occasioni di incontro, eventi e viaggi. Sono oltre 450 le esperienze complessive.

Meeters è quindi una risorsa che accompagna le persone in quel delicato passaggio che va dall’on all’offline, creando connessioni prima degli incontri. Soprattutto quanti affrontano un momento particolare trovano l’opportunità di vivere istanti autentici, con le persone giuste.

Fai nuove amicizie vivendo esperienze pensate per rivelarsi speciali, unisciti ora alla Community Meeters. Abbandona la tua comfort zone per scoprire persone con cui puoi davvero condividere momenti di sincera spensieratezza.