Dimmi che stile hai e ti dirò che bracciale da donna lo esalterà - Magazine

Dimmi che stile hai e ti dirò che bracciale da donna lo esalterà

Attualità Magazine Mercoledì 13 luglio 2022

Clicca per guardare la fotogallery

Magazine - Ogni donna che pone cura nella scelta dell’abbigliamento, degli accessori da abbinare, del trucco più adatto in base all’occasione, dell’acconciatura migliore, sa bene che un ruolo fondamentale nella definizione del proprio outfit è in mano ai gioielli. Tra tutti, i bracciali sono una tipologia di gioiello tra i più amati.

Versatili, perfetti in qualunque stile e modello e adatti ad impreziosire ogni look, i bracciali donano quel tocco di stile che non può mai mancare su una donna. Si tratta solo di un dettaglio, è vero, ma importante per arricchire con discrezione e raffinatezza un outfit elegante ma anche sportivo, senza risultare mai eccessivo. Attenzione, però, ad abbinarlo correttamente in base al modello e al materiale. E, soprattutto, seguendo le “regole” del proprio stile.

Se sei un’amante dei gioielli, ecco alcuni consigli che ti aiuteranno a scegliere il bracciale giusto in base allo stile di ogni donna.

Ogni stile ha il suo bracciale

La parola “dettaglio” può sembrare insignificante, ma in realtà racchiude un grande potere nella valorizzazione dello stile di ogni donna e ogni uomo. Pertanto, se fino ad ora hai creduto che il bracciale rappresentasse solo un dettaglio, dovresti rivedere il concetto: anche da solo, senza indossare altri gioielli in abbinamento, il bracciale è in grado di arricchire totalmente un vestito e determinare lo styling.

Ma come scegliere il bracciale giusto? È più adatto un bracciale in oro, in argento, di perle, in acciaio, in cuoio, con lavorazioni intrecciate o semplici catenine? Possono andare bene tutti, in base all’occasione, poiché a influire è il gusto, la propria personalità e, di conseguenza, lo stile. Sarà ogni stile ad essere rappresentato al meglio dal bracciale indossato.

Sei una donna elegante? Bracciale in perle!

Ogni donna che ama apparire curata, che ci tiene ad uno stile chic, ogni donna che sa come vuole essere guardata, di certo non potrà rinunciare al bracciale in perle. Preferibilmente di piccole dimensioni, impreziosite da una chiusura in oro o argento, il bracciale di perle è ideale per dare un tocco di classe anche a un abito semplice e discreto come un tubino nero. Saranno le perle, infatti, ad attirare l’attenzione e perfezionare l’insieme. Il modello Comete Love Stories, ad esempio, è uno dei più amati bracciali donna su GioiaPura.

Ami la freschezza? Bracciale con ciondoli!

Molto di moda negli ultimi anni, i bracciali con ciondoli diversi sono un accessorio apprezzato dalle donne giovani che amano essere sbarazzine ma con stile. Ogni ciondolo scelto, tra l’altro, evidenzia una passione, un lato del proprio carattere, un ricordo. Da abbinare preferibilmente con outfit freschi e giornalieri, i grandi marchi come Brosway, Guess, Morellato, propongono dei modelli sfiziosi per ogni gusto e stile.

Sei una donna che ama la moda evergreen? Bracciale tennis!

Il bracciale tennis è imprescindibile, ogni donna che ama i gioielli deve averne uno. Appare così semplice ma, allo stesso tempo, così raffinato, da indossare sia di giorno che di sera, perfetto per ogni stile. Potresti averne visti a migliaia, ma l’occhio cadrà sempre su un modello di bracciale che non passa mai di moda. Disponibile sia in oro bianco che giallo che rosa, la sua particolare trama con tanti piccoli diamanti incastonati uno accanto all’altro, rende il bracciale in argento Swarovski un must have per ogni stile di donna (e per ogni donna di stile).

Ami il casual ma ricercato? Bracciale rigido!

Se sei quel tipo di donna che ci tiene ad essere sempre elegante anche quando indossa l’outfit più casual, non puoi non possedere un bracciale rigido. In acciaio, in cuoio, in oro o argento, in materiali misti, più sottili o un po’ più spessi, i bracciali rigidi sono disponibili in moltissime versioni che si adattano al meglio in base al messaggio che si vuole comunicare. Sono proposti dai marchi più apprezzati come Emporio Armani, Boccadamo, Unoaerre, Michael Kors.

Infine, l’ultimo consiglio è quello di scegliere i bracciali anche in base alle caratteristiche fisiche del polso. Non tutti i bracciali potrebbero essere adatti a te se hai un polso sottile o più robusto. Per essere “giusto”, ogni bracciale deve mettere in risalto le tue caratteristiche e perfezionarle, in modo da non risultare eccessivo.

Su un polso sottile, ad esempio, i bracciali tennis o rigidi stanno molto bene ed è possibile anche indossarne più di uno contemporaneamente. Se, invece, il polso è più robusto, si consiglia di scegliere dei bracciali più morbidi, a catena o a fascia larga.