Farmagevi: quando la salute passa dall’integrazione - Magazine

Farmagevi: quando la salute passa dall’integrazione

Attualità Magazine Martedì 19 luglio 2022

Clicca per guardare la fotogallery

Magazine - Gli integratori alimentari, che fino a non molti anni fa erano visti con non poche perplessità, oggi sono entrati nella vita quotidiana di un gran numero di persone. Si tratta di prodotti che possono essere acquistati senza alcuna prescrizione medica.

Farmagevi è il nuovo portale per l’acquisto dell’integrazione di cui si ha bisogno. Prodotti efficaci, se abbinati a uno stile di vita sano e un’alimentazione equilibrata.

In commercio è possibile trovare integratori di tutti i generi: per la salute della pelle, dei capelli, per perdere peso e anche per riposare meglio. Non manca nulla, il tutto per riuscire a vivere la propria vita a pieno senza farsi bloccare mai.

Conoscere gli integratori

Gli integratori sono dei prodotti alimentari che nascono con lo scopo di integrare quella che è la comune dieta che si sostiene. Essi offrono una quantità concentrata di sostanze nutritive come le vitamine, i minerali ed altri elementi che hanno un effetto nutritivo e fisiologico.

Molti degli integratori che il mercato propone hanno una composizione completamente naturale. Si prelevano dunque, dalla natura, sostanze brucia grassi, fibre ed amminoacidi che sono indispensabili per il corpo.

Essi sono venduti sotto forma di capsule, compresse, polveri, flaconcini e forme similari. La composizione varia a seconda del compito che gli si affida e al risultato che si vuole ottenere consumandoli.

Sono prodotti che non possono intervenire in maniera terapeutica, anche se sono soggetti a diversi controlli per quello che riguarda la sicurezza alimentare. I più utilizzati sono quelli per il benessere di capelli, unghie e pelle, per dormire meglio, per il controllo del peso.

I più utilizzati

Sono stati pensati integratori alimentare per qualunque esigenza. Fino a non molti anni fa, l’integrazione si fermava a una serie di prodotti che permettevano di superare i periodi di forte stress o la perdita di sali minerali, come quelli che vengono proposti in estate.

Oppure gli integratori vitaminici per contrastare raffreddori e malanni stagionali. Ma oggi il punto di vista sugli integratori alimentari è completamente cambiato.

Ad oggi è chiara l’utilità degli integratori alimentari. Tra i più utilizzati degli ultimi anni è impossibile non pensare a quelli dimagranti e drenanti.

Una serie di prodotti studiati in maniera apposita per riuscire a controllare il senso di fame e dare all’organismo una spinta per bruciare un numero maggiore di calorie. Non i bibitoni e i sostituitivi dei pasti a cui si era abituati fino a non molto tempo fa, ma dei concentrati di elementi naturali che aiutano a ridurre il grasso addominale, eliminare la fastidiosa ritenzione idrica.

Altrettanto apprezzati sono gli integratori per dormire. Prodotti, anch’essi dalla composizione completamente naturale, che conciliano il sonno e aiutano il corpo a rilassarsi per poter avere un riposo di qualità.

Integrazione nata dalla crescente attenzione nei confronti del benessere, che passa anche dal corretto riposo. Oltre a questo il mercato propone dei prodotti efficaci per la pelle, i capelli e le unghie.

Integratori che offrono maggiore forza alle cellule: i capelli non cadranno e cresceranno più velocemente, la pelle sarà finalmente liscia e brillante, le unghie cresceranno forti e rigogliose.