Viaggio di nozze alle Maldive: tutto quello che c’è da sapere

Magazine, 07/07/2022.

Le Maldive rappresentano una scelta ideale per chi è in cerca di una destinazione per una luna di miele. Nelle isole private, per esempio, sono presenti numerosi resort che consentono di rilassarsi e di trascorrere del tempo in compagnia della propria dolce metà per un viaggio di nozze all’insegna del romanticismo.

Le Maldive sono consigliate a chi non resiste alla tentazione di vivere avventure speciali, a cominciare dalle immersioni subacquee: esperienze uniche anche grazie a fauna e flora marina spettacolari. Ma, al tempo stesso, stiamo parlando di una meta perfetta per chi non vuole altro che un mare splendido, la tintarella e il relax in spiaggia.

Organizzare il viaggio con Turisanda. Per organizzare una luna di miele alle Maldive, è conveniente affidarsi a una realtà specializzata come Turisanda, che da quasi 100 anni è operativa nel settore proponendo viaggi su misura all’insegna della più spiccata personalizzazione e degli standard di qualità più elevati. Sono tanti i motivi per cui vale la pena di fare riferimento a Turisanda, a cominciare dalle tante possibilità di scelta; quello che ne deriva è un servizio competente e completo, perfetto per viaggi studiati su misura in base alle richieste, alle preferenze e ai desideri dei turisti. Non semplici viaggi, ma vere e proprie avventure emotive alla scoperta di itinerari unici, grazie a una storia secolare.

Come gestire gli aspetti pratici

In vista di un viaggio di nozze alle Maldive, occorre essere consapevoli del fatto che i prezzi possono variare non solo in funzione del periodo scelto, ma anche in base alle caratteristiche dell’alloggio. In linea di massima bisogna preferire il periodo compreso tra dicembre e aprile, poiché in questi mesi le temperature sono più che gradevoli, comprese tra i 26 e i 31 gradi. Per trovare un alloggio ideale, invece, conviene prestare attenzione alle offerte che sembrano più vantaggiose negli atolli migliori. In diversi atolli sono presenti resort di lusso pensati per accogliere le coppie di sposini offrendo loro dei trattamenti ad hoc.

Una luna di miele da sogno

Le Maldive, quindi, hanno tutte le carte in regola per poter essere considerate una scelta perfetta per coloro che desiderano trascorrere delle vacanze romantiche come, appunto, quelle di una luna di miele. È soprattutto nel corso degli ultimi anni che questa meta ha acquisito una certa notorietà come destinazione turistica di lusso: non a caso è sempre più richiesta sia per le lune di miele che, in generale, per i matrimoni in spiaggia, anche in virtù di paesaggi fantastici, con spiagge uniche e un mare incredibile. Volendo, si può perfino di decidere di celebrare le nozze in spiaggia, e sono numerose le coppie che hanno scelto le Maldive proprio a questo scopo, in modo da vivere la luna di miele subito dopo la cerimonia e il ricevimento, senza doversi preoccupare di faticosi spostamenti dopo il matrimonio.

Un paradiso naturale

Ecco perché, nel novero delle tante opzioni che meritano di essere prese in considerazione quando si tratta di decidere dove andare in luna di miele e trascorrere il viaggio di nozze dopo il matrimonio, le Maldive spiccano per le loro tante qualità: una destinazione decisamente gettonata. Questa potrebbe essere la migliore occasione per visitare questo arcipelago di isole incastonato nelle acque dell’Oceano Indiano: perché non approfittarne?

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter