Recensione HitPaw Video Converter 2022. Editing e Download video - Magazine

Recensione HitPaw Video Converter 2022. Editing e Download video

Attualità Magazine Venerdì 8 luglio 2022

Clicca per guardare la fotogallery Altre foto

Vuoi scaricare video da YouTube e modificarli con una soluzione All-in-one secondo le tue esigenze? Scarica Video HitPaw per gestire i download dei video.

Magazine - Ti piace YouTube e appena puoi, nel tempo libero, trascorri qualche ora di relax a guardare i video dei tuoi youtuber preferiti? Beh, non ti nascondiamo che condividiamo la tua stessa passione, come, d’altronde, milioni di persone nel mondo. YouTube ha sostanzialmente rivoluzionato il modo di usufruire dei contenuti video. Oramai slegati da orari televisivi, possiamo decidere noi, quando, come e che tipo di evento, informazione o intrattenimento seguire. Tuttavia, anche il semplice guardare video, in un certo senso, non ti appaga del tutto? Vuoi qualcosa in più, tipo la possibilità di poter scaricare i video YouTube gratuitamente e magari guardarteli off-line in un luogo dove non è presenta la connessione Dati?

Tranquillo, abbiamo tutte le soluzioni alle tue domande. Continua a seguire i successivi paragrafi per imparare come convertire video YouTube in MP3, scaricarli, e guardarli comodamente dove meglio credi. Ma non solo, ti suggeriremo anche un metodo per rimuovere la pubblicità dai video, eseguire download dai video di Instagram, effettuare download video da Twitter e tante piccole chicche che siamo sicuri, ti sorprenderanno.

Quello che ti serve, per gestire al meglio video su YouTube o delle altre piattaforme social più famose, è un software professionale e affidabile come HitPaw Video Editor Converter. Come si evince dal nome stesso, si tratta di un eccellente software per la modifica, conversione e download dei Video da qualsiasi sorgente online, inclusi YouTube, Instagram, Twitter ecc. Continua a leggere il nostro articolo per sapere di cosa si tratta e come funziona.

Parte 1- HitPaw Video Converter: il miglior convertitore e downloader Video per ogni esigenza

Anzitutto, diamo uno sguardo alle caratteristiche principali offerte da HitPaw Video Converter, ad oggi, quantomeno tra i migliori 3 convertitori / downloader video disponibili sul mercato. Se non altro per le ottime recensione della community, il che, sappiamo bene, quanto siano un garanzia di sicura affidabilità del prodotto.

Requisiti di sistema:

Caratteristiche principali HitPaw Video Converter

#1. Supporta la conversione di oltre 1000 formati video e audio

Grazie al potente algoritmo integrato, HitPaw Video Converter è in grado di convertire oltre 500 formati video e più di 300 formati audio per dispositivi Apple, Samsung, Huawei, Xiaomi, Google, Sony, Smart TV, Game, Android, YouTube, TikTok, Instagram, Twitter, Likee, Vimeo e tanti altri.

Un esempio concreto? Sei interessato ad ascoltare un video di YouTube piuttosto che guardarlo? Grazie a HitPaw, potrai tranquillamente convertirlo nel formato MP3 ed ascoltarlo come se fosse un Podcast. Ma non solo, puoi convertire lo stesso video in formato MOV o MP4, insomma, il solo limite e il tuo utilizzo finale! In sostanza, con HitPaw Video Converter, sarà possibile risolvere rapidamente tutti i problemi di compatibilità video e audio che eventualmente dovessero presentarsi. Inoltre, la velocità di conversione è piuttosto elevata, così come l’interfaccia grafica è molto intuitiva.

# 2. Conversione multipla fino a 5.000 video ad una velocità accelerata 90x

È possibile utilizzare HitPaw Video Converter anche per accelerare le conversioni video senza perderne la qualità. Grazie all’intelligenza artificiale del programma, i video convertiti non saranno artefatti e pertanto potrai goderteli alla massima risoluzione su qualsiasi dispositivo. Il software, quando deve convertire file multipli (batch), si affida anche alla potenza di calcolo del tuo hardware, in maniera tale, da lavorare più velocemente ed efficacemente su macchine mediamente potenti. L’accelerazione della conversione può arrivare a 90x. Questo significa che i tempi per la conversione dei video, saranno ridotti, anche nel caso in cui, ci fossero decine di video da convertire contemporaneamente. Inoltre, il programma ha una serie di funzionalità che rendono la conversione audio semplice ed efficiente.

#3. Conversione video in alta qualità su oltre 10000 siti WEB. Conversioni del tipo MP4 / WebM / MP3 / WAV senza perdita di risoluzione

Tra le altre cose, come se non bastasse, HitPaw Video Converter ti consente di scaricare file originali, quindi in alta qualità, da oltre dieci mila siti Web, inclusi ovviamente i più conosciuti come YouTube, Instagram, TikTok, Linkedin e Vimeo. Ma non solo, se sei amante di musica piuttosto che di video, puoi utilizzare siti famosi come Soundcloud e Bandcamp per trovare la tua musica preferita e scaricarla.

#4. Modifica facilmente video e audio con l'editor integrato

Non solo conversione e download di video/audio dal web, infatti, una delle caratteristiche più apprezzate dagli utenti che utilizzano HitPaw Video Converter, è la possibilità di modificare in maniera semi-professionale Audio e Video con l’ottimo editor interno. Non sarà necessario installare plug-in o altro, HitPaw offre tutto il necessario per modificare un video in maniera semplice, intuiva e veloce. Potrai tagliare, ruotare o unire i video. Aggiungere effetti, musica, voce over, filigrana, testo, filtri e tanto altro.

#5. 100% sicuro, nessun Adware, nessun Spyware, nessun Virus

HitPaw Video Converter è uno strumento di conversione sicuro, affidabile e semplice da utilizzare. È completamente privo di pubblicità, spyware o virus. Non ti sarà mai chiesto nessun dato privato, quindi, diffida dalle imitazione e controlla sempre le recensioni della community prima di scaricare un software dalla rete. L’esperienza positiva o negativa degli altri utenti è importante per valutare quale software utilizzare. Ti possiamo garantire che gli utenti di Trustpilot apprezzano HitPaw Video Converter con un punteggio di 4.6 su 5.

Parte 2 - Come convertire video con HitPaw Video Converter? [Guida per principianti]

Ecco una guida dettagliata, con i principali passaggi da eseguire, per utilizzare al meglio HitPaw Video Converter per convertire video o audio.

Passaggi per convertire video

Passo 1: prima di tutto, scarica, installa e avvia HitPaw Video Converter sul tuo Mac o Windows.

Passo 2: nell’interfaccia principale, semplice e pulita, trascina o importa il file che vuoi convertire.

Passo 3: scegli lo stile e la qualità dell'output. È inoltre possibile regolare il bitrate e la frequenza di campionamento per ottenere la massima qualità possibile.

Passo 4: per avviare la conversione, selezionare la scheda "Converti". Al termine della quale, cerca nella cartella di output il video o l’audio che hai appena convertito.

Parte 3 - HitPaw Video Converter: Pro e Contro.

Per darti ulteriormente aiuto nel capire se HitPaw Video Converter possa fare al caso tuo, ecco alcuni dei principali Vantaggi e Svantaggi che puoi riscontrare nell’utilizzo del software.

Pro

  • Estremamente facile da usare. Adatto anche ai principianti.
  • Supporta la conversione batch (multipla).
  • Sicuro e affidabile al 100%.
  • Supporta oltre 500 formati di file multimediali.
  • Compatibile con tutti i dispositivi tra cui Android e iOS.
  • Supporta tutte le piattaforme di social media tra cui YouTube, TikTok, Instagram, Twitter, Likee, Vimeo, ecc.
  • Interfaccia chiara e intuitiva.

Contro

  • L'installazione potrebbe richiedere del tempo.
  • La maggior parte delle funzionalità non sono disponibili nella versione gratuita.

Parte 4 - Domande frequenti su HitPaw Video Converter

  • HitPaw Video Converter è sicuro per scaricare video? Assolutamente Sì! HitPaw Video Converter offre una garanzia di sicurezza del 100%. Gli algoritmi interni avviano il Download solo dopo aver verificato che il file sia privo di virus o malware. Potrai dunque, scaricare foto e video in tutta sicurezza, da qualsiasi piattaforma social media o qualsiasi altro sito Web online che offra contenuti multimediali. Insomma se sei un amante della privacy, questo è il software per la conversione video e audio adatto a te.
  • Come scaricare più video dalla stessa piattaforma? Se si desidera scaricare più video contemporaneamente, magari da YouTube, è necessario procedere con l'opzione di conversione batch ad alta qualità, inclusa tra le funzioni di HitPaw. Come scritto in precedenza, il software supporta la conversione multipla e le opzioni di accelerazione per risultati rapidi e affidabili. Insomma, HitPaw ti aiuta a risolvere qualsivoglia problema di download o conversione audio/video da qualsiasi piattaforma online.
  • Quanto costa HitPaw Video Converter? Posso usarlo gratuitamente? Sebbene sia possibile accedere gratuitamente ad alcune funzionalità, come qualsiasi altro software professionale, anche nel caso di HitPaw Video Converter è necessario acquistare una delle licenze per poter utilizzare tutte le funzioni. HitPaw sotto questo punto di vista è venuto incontro agli utenti offrendo costi davvero ragionevoli. La licenza di1 mese costa 19.95 $,la licenza per1 anno costa 39.95 $,per avere lalicenza a vita bisogna pagare solo 69.96$.

Conclusione. Speriamo di aver risposto a tutte le tue domande con l’articolo di cui sopra, saremo davvero felici di sapere di essere riusciti con queste poche righe a darti una mano. Quello che è certo è che se stai cercando una soluzione All-in-one per la conversione audio/video, il download o la modifica di contenuti multimediali, HitPaw Video Converter è il software che soddisfa tutte le tue esigenze. Sia che tu voglia usarlo per il download di video da YouTube, Instagram o un di video da Twitter, HitPaw potrà aiutarti. Può anche convertire MOV in MP4, il che significa che puoi convertire quasi tutti i video e gli audio nel formato desiderato. È disponibile sia nelle versioni scaricabili che online. Provalo e inizia a convertire fin da subito i tuoi video e facci sapere cosa ne pensi. Sai che esiste anche una versione online? Vuoi provarla? Clicca semplicemente su questo link: convertire online.

Fotogallery