Viaggi e vacanze: perché partire dall'aeroporto di Milano Malpensa?

Magazine, 17/06/2022.

Quando bisogna organizzare un viaggio molte persone scelgono di raggiungere la destinazione delle vacanze in aereo. Si tratta di una soluzione veloce e comoda per viaggiare, con la possibilità di arrivare presso qualsiasi meta turistica in Italia o all’estero senza stress.

Tuttavia, un aspetto importante riguarda la scelta dell’aeroporto dal quale partire, infatti alcuni scali sono più economici di altri e offrono diversi vantaggi importanti in termini di comfort, scelta e servizi. Per chi abita nel Nord Italia una delle migliori opzioni è l’aeroporto di Milano Malpensa, il secondo scalo in Italia dopo quello di Roma Fiumicino.

Volare da Malpensa permette di viaggiare in tutto il mondo, mettendo a disposizione tanti benefici per chi deve partire per motivi di piacere, di lavoro o di studio. Inoltre, è un aeroporto ben collegato con tante città del Nord e Centro Italia, facilmente raggiungibile ad esempio da Torino, Parma, Genova, Verona e, naturalmente, da tutti i comuni della Lombardia.

Collegamenti aeroportuali economici, comodi e puntuali. Un vantaggio dell’aeroporto di Malpensa è la presenza di ottimi collegamenti aeroportuali, con servizi molto efficienti che connettono lo scalo milanese con tutte le principali città dei dintorni.

È senza dubbio un aspetto da considerare nella scelta dell’aeroporto dal quale iniziare il proprio viaggio, per essere sicuri di poter raggiungere lo scalo in modo semplice e rapido dalla propria città di residenza. Ad esempio, per chi abita nella Città Metropolitana di Torino è possibile avvalersi di Flibco, un servizio navetta moderno, efficiente ed ecologico per arrivare sempre puntuali presso lo scalo milanese.

Nel dettaglio, con i bus Torino - Malpensa di Flibco è possibile usufruire di 10 corse giornaliere, con partenze ogni 30 minuti e 3 fermate a disposizione: stazione Lingotto, stazione Porta Susa e Barriera di Milano.Il tutto beneficiando di prezzi competitivi e tanti servizi inclusi come la connessione Wi-Fi, la toilette, prese USB e spazio abbondante per le gambe e i bagagli.

Tante destinazioni in tutto il mondo

L’aeroporto di Milano Malpensa è lo scalo più grande e importante del Nord Italia, dal quale è possibile raggiungere qualsiasi destinazione in Italia, in Europa e in tutto il resto del mondo. Ad esempio, è possibile prenotare voli verso le principali città europee come Londra, Parigi, Vienna, Zurigo, Berlino, Lisbona e Madrid, oltre a tantissimi voli nazionali verso Catania, Palermo, Napoli o Cagliari.

Da Malpensa sono anche disponibili tanti voli intercontinentali, tra cui collegamenti per Addis Abeba, Dakar, Dubai, New York, Tel Aviv, Abu Dhabi, Atlanta, Tunisi e Los Angeles. Non mancano nemmeno numerosi voli diretti, una soluzione molto gettonata da chi non vuole fare scali e arrivare velocemente presso la destinazione del proprio viaggio o vacanza.

Numerosi vettori aerei e tariffe molto competitive

Scegliere l'aeroporto di Milano Malpensa per viaggiare significa avere a disposizione un’ampia gamma di offerte di voli, con oltre 120 compagnie aeree operative presso lo scalo lombardo e tantissime destinazioni a prezzi economici. La varietà di vettori, infatti, permette di trovare sia compagnie di linea che operatori low cost, con soluzioni per ogni budget e collegamenti aerei che soddisfano qualsiasi necessità di viaggio.

Volando da Malpensa si possono acquistare anche tante offerte a basso costo, infatti non mancano promozioni davvero vantaggiose per destinazioni popolari come Miami e New York, oppure per luoghi turistici estivi come Ibiza e Mykonos. Prenotando in anticipo, oppure sfruttando le numerose offerte last minute, è possibile raggiungere diverse mete turistiche spendendo davvero poco per il volo aereo.

Servizi di qualità presso i due terminal aeroportuali

L'aeroporto di Malpensa dispone di due terminal, entrambi in grado di offrire un’ottima proposta di servizi per i passeggeri. Innanzitutto, ci sono ottimi ristoranti e bar, con i punti ristoro della Piazza del Gusto dove trovare tantissime proposte culinarie in uno spazio di oltre 2.200 metro quadrati. Naturalmente, ci sono tutte le migliori griffe del Made in Italy, oltre ai più importanti brand internazionali di ogni settore e negozi per ogni esigenza di shopping.

Lo scalo di Milano Malpensa propone anche una connessione Wi-Fi veloce, gratuita e senza limiti, con la possibilità di accedere con un click e navigare senza spendere nulla mentre si attende l’imbarco. Sono disponibili anche due hotel moderni e accoglienti, numerose sale lounge dove usufruire di ogni comfort in attesa del volo, oltre al servizio fast track per saltare la fila e molti servizi digitali per vivere la permanenza in aeroporto in modo rilassante e confortevole.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter