Come faccio a sbloccare un Iphone disattivato senza Itunes? Facile, con 4uKey! - Magazine

Come faccio a sbloccare un Iphone disattivato senza Itunes? Facile, con 4uKey!

Attualità Magazine Lunedì 6 giugno 2022

Clicca per guardare la fotogallery Altre foto

Magazine - È possibile dimenticarsi la password o il pin del proprio Iphone? Molti di voi sicuramente risponderanno no a questa domanda, da un lato pensando all'efficienza della propria memoria, dall'altro facendo eventualmente affidamento su Itunes e sulle funzionalità di recupero. 

Eppure, prima di affermare con certezza che a voi non capiterà mai di dimenticare la password dell'Iphone, provate a pensare a cosa succederebbe se sbagliaste accidentalmente la password e contemporaneamente Itunes non funzionasse...Un caso che potrebbe capitarvi ad esempio se uno dei vostri figli piccoli provasse ad accedere al vostro Iphone, digitando più volte i codici errati e mandando completamente in blocco l'Iphone. Ecco che vi trovereste con l'Iphone disabilitato e magari anche con Itunes non funzionante. 

Con un Iphone disabilitato e avendo superato il numero di tentativi per sbloccarlo, anche voi dunque, come, purtroppo, capita a moltissimi, vi domanderete: Come faccio a sbloccare l'Iphone senza password? 

Un altro caso che potrebbe capitarvi è quello (anche in questo caso purtroppo molto comune) in cui lo schermo dell'Iphone sia rotto e non possa essere sbloccato manualmente e sia necessario resettarlo senza poter digitare la password. 

Se siete capitati su quest'articolo, perché state cercando di sbloccare un Iphone disabilitato, innanzitutto vogliamo tranquillizzare: sappiate che è possibile sbloccare un Iphonesenza l'utilizzo di Itunes ed è anche possibile sbloccare un Iphone disabilitato in qualsiasi momento e per di più in modo semplice, rapido ed efficiente.

Quindi non preoccupatevi se la vostra memoria ha fatto cilecca, se vi siete dimenticati la password dello schermo o avete per errore sbagliato troppe volte il passcode, che sia quello a 4 cifre o a 6 cifre, alfanumerico, oppure il touch Id o il Face Id. Ecco di seguito una spiegazione facile e veloce che vi consentirà di sbloccare un Iphone disabilitato.

Per prima cosa avrete bisogno di un PC a cui collegare il vostro Iphone. Sul vostro computer dovrete procurarvi il software che consente la rimozione delle password dell'Iphone, anche se disabilitato. Si tratta di Tenorshare 4uKey, un programma semplice progettato per sbloccare lo schermo dell' iPhone, senza dover avviare il ripristino da iTunes. Non importa che il blocco sia stato creato da un passcode di 4 cifre, di 6 cifre, un codice numerico personalizzato o un passcode alfanumerico e nemmeno un Touch ID o Face ID, Tenorshare 4uKey in grado di rimuovere qualsiasi password dal vostro Iphone e renderlo nuovamente operativo in pochi minuti.

Ecco come funziona 4uKey di Tenorshare

  • Scaricate il programma 4ukey di Tenorshare. Una volta installato il 4uKey avviate il programma. A questo punto vi verrà chiesto di collegare l'IPhone al Pc.
  • Il programma vi chiederà dunque di scaricare il pacchetto firmware, necessario alla rimozione delle password dal vostro Iphone disattivato.
  • Dopo che è stato installato il firmware, 4Ukey vi chiederà l'autorizzazione per iniziare la rimozione del passcode.L'intero processo richiede diversi minuti. Ricordatevi di non scollegare l'Iphone durante il procedimento.
  • A questo punto avrete rimosso con successo il passcode dello schermo e potrete rapidamente configurare il vostro Iphone come fosse nuovo, compresi il passcode, Touch ID e impostazioni Face ID. Inoltre, se avevate un backup iTunes/iCloud precedente, potrete effettuare il ripristino dell'iPhone dal backup. E in questo modo non avrete perso nessuno dei vostri dati.

Quella appena descritta è solo una delle tante funzionalità di 4uKey. Ad esempio questo fantastico programma di Tenorshare è anche in grado di bypassare lo schermo e il profilo Mobile Device Management (nel caso in cui ad esempio abbiate un Iphone aziendale e vogliate sbloccarlo). Inoltre 4Ukey rimuove facilmente l'Id Apple senza bisogno di password. Insomma se avete un Iphone, 4uKey è uno di quei programmi indispensabili da tenere sempre installato e pronto all'uso sul vostro PC. 

Fotogallery