Golf a Venezia: dove giocare vicino alla città lagunare - Magazine

Golf a Venezia: dove giocare vicino alla città lagunare

Attualità Magazine Mercoledì 1 giugno 2022

Clicca per guardare la fotogallery

Magazine - Il golf è tra gli sport più amati da chi desidera trascorrere del tempo all’aria aperta e a stretto contatto con la natura. A pochi chilometri da Venezia è possibile giocare su campi vista mare e immersi nel verde come quelli di Albarella.

Golf a Venezia e dintorni, tra sport, cultura e natura

Venezia e le zone vicine possono contare su una natura e su un patrimonio culturale di tutto rispetto, che le rendono la meta perfetta per chi desidera trascorrere un periodo di vacanza arricchente sotto tutti i punti di vista.

Il territorio di Venezia e della laguna attrae ogni anno migliaia di appassionati di golf che apprezzano le qualità uniche della zona. I terreni lisci e scorrevoli della laguna offrono infatti le condizioni perfette per giocare a golf. I campi che si affacciano sul mare, inoltre, hanno il vantaggio di poter contare su un paesaggio caratterizzato da scorci indimenticabili.

Tra i campi più frequentati a pochi passi dal mare ci sono quello del Circolo Golf Venezia, nella zona del Lido, il Golf Club di Jesolo, a una manciata di chilometri da Venezia, il campo da golf di Caorle Pra’ delle Torri e il campo Albarella Golf Links.

Per la sua posizione strategica, il campo da golf di Albarella risulta perfetto per chi vuole evitare l’affollamento di Venezia durante l’alta stagione e desidera esplorare altri tesori della laguna, trascorrendo una vacanza tra golf e natura.

Giocare a golf ad Albarella, circondati da un paesaggio sorprendente

Albarella è un’isola privata all’interno dell’area del parco del Delta del Po, a meno di un’ora di distanza da Venezia. Ci si può muovere tra Albarella e Venezia in auto, con un viaggio di poco meno di un’ora, oppure in vaporetto, facendo il tragitto Albarella-Chioggia e poi Chioggia-Venezia.

L’isola di Albarella è un piccolo paradiso per gli appassionati di golf, ma non solo. Il green si estende su un’area di circa 70 ettari, ha 18 buche e 72 par. Il campo è il punto di riferimento per i giocatori esperti, che possono mettersi alla prova durante tutto l’anno sui campi per il gioco corto, ma anche per i debuttanti, che possono prendere lezioni in indoor o sul campo pratica.

Ciò che rende unico e imperdibile il campo di Albarella Golf Links per chiunque stia cercando una meta per giocare a golf a Venezia è l’ambiente naturale che circonda il green. Il campo da golf di Albarella si trova a pochi metri dal mare, immerso in un parco nel quale è normale trovare daini, fagiani e tante diverse specie di uccelli. In alcune aree del parco ci sono anche delle arnie, da cui viene estratto e lavorato il miele del Links.

I motivi per i quali prenotare un soggiorno ad Albarella per giocare a golf non finiscono qui: nei pressi del campo da golf è possibile soggiornare in un hotel a 4 stelle, assaggiare le specialità della cucina tipica nel ristorante La Terrazza del Bistrò la 18° Buca e godere di una vacanza sostenibile in cui sport e natura si mescolano in modo unico.