Come risolvere problemi iOS con la modalità di recupero - Magazine

Come risolvere problemi iOS con la modalità di recupero

Attualità Magazine Lunedì 30 maggio 2022

Clicca per guardare la fotogallery

Magazine - Ti sei mai chiesto cosa è la modalità di recupero iPhone? La modalità di recupero (o recovery mode) è un fail-safe di iBoot che solitamente viene utilizzato nei casi in cui è necessario recuperare il proprio iPhone con una nuova versione del sistema operativo o quando il tuo iPhone non viene riconosciuto da iTunes.

Accedere manualmente alla funzione “modalità di recupero” dell'iPhone risulta davvero complesso soprattutto quando il pulsante Home non funziona in maniera corretta.

ll sistema del tuo dispositivo ha riscontrato un malfunzionamento che non puoi risolvere? iOS è uno dei migliori sistemi operativi mobili in assoluto. Tuttavia, potrebbe incontrare problemi durante l’uso o l'aggiornamento all'ultima versione di iOS. Forse puoi facilmente riavviare per risolvere un problema semplice. Però alcuni bug iOS sono molto spinosi, quindi è necessario riparare il sistema iOS con un aiuto professionale.

Con Tenorshare ReiBoot, puoi finalmente mettere l’iPhone in modalità di recupero con un solo clic in modo facile, veloce e gratis. É anche uno strumento professionale che può aiutarti a risolvere più di 150 problemi del sistema iOS, eseguire il downgrade della versione beta di iOS senza perdita di dati, risolvere i problemi di Apple TV, errori di iPhone/iTunes, e altro ancora…Aiuta infine a riportare le impostazioni di iPhone ai valori predefiniti o a ripristinare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica.

Quando utilizzare la modalità di recupero

Dovresti usare il recovery mode dell’iPhone quando:

  • installi un aggiornamento iOS e il tuo dispositivo si blocca in un ciclo di riavvio continuo. Questo succede se qualcosa va storto con l'aggiornamento o se la batteria è scarica durante l'installazione;
  • aggiorni il sistema operativo o ripristini il dispositivo da un backup, ma il processo non riesce correttamente e iTunes non vede più il dispositivo quando lo colleghi;
  • esegui l'upgrade da una versione beta di iOS e c'è un bug;
  • visualizzi sullo schermo del tuo dispositivo il logo Apple o l'icona Connetti a iTunes per alcuni minuti.

E se ci sono casi più complessi?

Hai Ripristinato l'iPhone in iTunes ma si è verificato un errore 4013/4005? ReiBoot può facilmente bypassare gli errori di ripristino di iTunes o di backup con un alto tasso di successo. Dopo aver scaricato e installato l'app ReiBoot su PC o Mac puoi collegare il tuo dispositivo con un cavo USB al computer. Il programma a questo punto rileverà automaticamente il dispositivo collegato e, una volta riconosciuto, potrai entrare in modalità di recupero. Tenorshare ReiBoot offre due modalità di riparazione: Riparazione Standard e Riparazione Profonda. Entrambe le versioni ti sono d’aiuto per riparare il sistema iPhone in pochi minuti e risolvono completamente quasi tutti i problemi di iOS bloccati. Per riparare correttamente il sistema iOS, si consiglia vivamente di collegare il dispositivo iOS al computer utilizzando il cavo USB Lightning originale di Apple. Scegli "Riparazione standard" o "Riparazione profonda" in base alla situazione specifica:

  • la riparazione standard può risolvere i problemi più comuni del sistema iOS (spazio insufficiente, aggiornamento bloccato, alcune app che non si aprono o problemi con il bluetooth o il wifi) e non causerà la perdita di dati;
  • la riparazione profonda può risolvere problemi più gravi del sistema iOS in caso la riparazione standard non andasse a buon fine, con una percentuale di successo più elevata, ma causerà la perdita di dati, quindi consigliamo di eseguire un backup in anticipo.

Scarica ora e gratis Tenorshare ReiBoot, lo strumento No.1 al mondo per la modalità di recupero.