L'amore ritorna - Magazine

Cinema Magazine Sabato 20 marzo 2004

L'amore ritorna

Magazine - Luca Florio è un attore quarantenne, entusiasta del proprio lavoro e del film nel quale interpreta una parte da protagonista. Ma durante le riprese accade qualcosa che cambierà il corso della sua vita: ha un malore e, ricoverato in una lussuosa clinica, scopre di avere un problema ai polmoni. E Luca, (che sullo schermo ha il volto di Fabrizio Bentivoglio) si troverà a dover affrontare una malattia che gli impedirà di tornare sul set e di iniziare le riprese di un nuovo film di cui avrebbe curato la regia.

Intorno a quel letto di ospedale, le persone che più lo amano: Silvia (Margherita Buy), l’ex moglie di cui si riscopre innamorato, Lena (una platinata Giovanna Mezzogiorno), sua nuova e giovane compagna. E poi Giacomo, l’amico di infanzia. Un’infanzia che Luca ha trascorso in un piccolo paese della Sicilia, così lontano nei suoi ricordi.

Questo è, in breve, L’amore ritorna, il nuovo film di Sergio Rubini, che a sé stesso ha riservato proprio il ruolo di Giacomo, e che a suo padre (Alberto Rubini, per la prima volta sullo schermo) ha affidato quello del papà di Luca.
Ma nel cast anche tanti nomi noti: dalla Buy - ex moglie di Rubini anche nella vita - a Mariangela Melato nel ruolo di produttrice cinematografica. E poi numerosi cammeo: c’è Eros Pagni, Simona Marchini e un magnifico Michele Placido nel ruolo di un famoso primario.

Un film corale che riflette sull’importanza degli affetti e sulle vere priorità della vita. Non dimenticando il legame che ognuno ha con la propria terra d’origine, che alla fine vince su tutto insieme all’amore per la famiglia.
E il lavoro passa in secondo piano, lasciando spazio alle emozioni.

L'amore ritorna è a Genova al cinema Ritz. Per gli orari e per prenotare il biglietto clicca su www.cinemagenovacentro.it

Potrebbe interessarti anche: , Bohemian Rhapsody: non la solita recensione del film sui Queen , Gli incredibili 2 e Bao ad Annecy 2018 e a settembre al cinema , Ralph spaccatutto: il sequel ad Annecy 2018 e al cinema , Festival di Annecy 2018: vincitori e premi. C'è anche l'Italia , L'animazione impegnata al Festival Annecy 2018: da Another Day of Life a Funan