L'amore ritorna - Magazine

L'amore ritorna

Oggi al cinema Magazine Sabato 20 marzo 2004

Magazine - Luca Florio è un attore quarantenne, entusiasta del proprio lavoro e del film nel quale interpreta una parte da protagonista. Ma durante le riprese accade qualcosa che cambierà il corso della sua vita: ha un malore e, ricoverato in una lussuosa clinica, scopre di avere un problema ai polmoni. E Luca, (che sullo schermo ha il volto di Fabrizio Bentivoglio) si troverà a dover affrontare una malattia che gli impedirà di tornare sul set e di iniziare le riprese di un nuovo film di cui avrebbe curato la regia.

Intorno a quel letto di ospedale, le persone che più lo amano: Silvia (Margherita Buy), l’ex moglie di cui si riscopre innamorato, Lena (una platinata Giovanna Mezzogiorno), sua nuova e giovane compagna. E poi Giacomo, l’amico di infanzia. Un’infanzia che Luca ha trascorso in un piccolo paese della Sicilia, così lontano nei suoi ricordi.

Questo è, in breve, L’amore ritorna, il nuovo film di Sergio Rubini, che a sé stesso ha riservato proprio il ruolo di Giacomo, e che a suo padre (Alberto Rubini, per la prima volta sullo schermo) ha affidato quello del papà di Luca.
Ma nel cast anche tanti nomi noti: dalla Buy - ex moglie di Rubini anche nella vita - a Mariangela Melato nel ruolo di produttrice cinematografica. E poi numerosi cammeo: c’è Eros Pagni, Simona Marchini e un magnifico Michele Placido nel ruolo di un famoso primario.

Un film corale che riflette sull’importanza degli affetti e sulle vere priorità della vita. Non dimenticando il legame che ognuno ha con la propria terra d’origine, che alla fine vince su tutto insieme all’amore per la famiglia.
E il lavoro passa in secondo piano, lasciando spazio alle emozioni.

L'amore ritorna è a Genova al cinema Ritz. Per gli orari e per prenotare il biglietto clicca su www.cinemagenovacentro.it

Potrebbe interessarti anche: , Gratis on line i film di avventura e montagna del Banff , Coronavirus e maratone in tv: dopo Harry Potter torna Pirati dei Caraibi. Quando vedere i film? , Coronavirus: Salvatores gira un film. Gli italiani raccontano la quarantena , Netflix Party, per guardare le serie tv con gli amici in streaming: come funziona?

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!