Come esportare i contatti iPhone in modo facile - Magazine

Come esportare i contatti iPhone in modo facile

Attualità Magazine Giovedì 31 marzo 2022

Clicca per guardare la fotogallery Altre foto

Magazine - Vi ricordate gli anni '90 quando per salvare i numeri di telefono si utilizzavano ancora le vecchie rubriche di carta, che stavano sempre a fianco dei telefoni? Oggi sono uno strumento sicuramente superato, perché tutti i nostri contatti li teniamo racchiusi nello smartphone. Tuttavia a differenza della rubrica di carta, che ci si poteva infilare in tasca o di cui spesso se ne facevano più copie, può succedere di perdere il telefono o di volerlo cambiare. Ad esempio per molti avere l'ultimo modello di Iphone è un must e quindi capita spesso di comprare nuovi smartphone che necessitano un aggiornamento dei dati. In tutti questi casi è indispensabile poter esportare facilmente i propri contatti e, se possibile, avere un backup aggiornato dei contatti sul proprio Pc. Ma come fare?

Sicuramente la prima cosa che si può fare è utilizzare gli strumenti ufficiali Apple come iCloud che consente di salvare i contatti sul cloud ed eventualmente di esportarli anche in programmi di terze parti, che utilizzano la rubrica come Microsoft Outlook e Contatti Apple. Anche con iTunes si possono salvare i contatti su Pc, ma solo come file di backup, senza possibilità di organizzarli. Per chi cerca, invece, uno strumento semplice e approfondito per esportare i contatti dell'Iphone la soluzione arriva da Tenorshare con iCareFone.

iCareFone è infatti un software che con pochissimi click e una grafica semplice e intuitiva consente di esportare totalmente i dati del proprio dispositivo e di farlo anche in modo flessibile, sia per quanto riguarda i contatti che possono essere aggiunti, modificati, eliminati ed esportati, sia per quanto riguarda tutti i tipi di file contenuti nell'Iphone, dalle foto ai filmati, dalle app ai libri e ai segnalibri, ecc...

Con iCareFone non solo si possono importare i contatti su Pc, ma è anche poi possibile esportarli ad esempio su un nuovo dispositivo. Tra le funzionalità utilissime garantite da IcareFone c'è anche quella di poter gestire ed eliminare i contatti duplicati. Quante volte ci troviamo il telefono invaso da contatti duplicati e triplicati e poi magari ci confondiamo anche. Grazie a Icare Phone questo problema viene ovviato nel processo, con la possibilità di effettuare trasferimenti mirati.

Ci siamo focalizzati sui contatti, ma in realtà con iCareFone è anche possibile trasferire sul proprio Pc foto, video, messaggi e più in generale tutti i file dell'Iphone. Per una sincronizzazione mirata di foto e video ad esempio basta un click. Ci sono due modi di trasferimento: singolo e in batch, in modo da rendere la condivisione dei file il più flessibile possibile.

I file vengono poi visualizzati in modo chiaro e diretto all'interno del File Manager, consentendone l'anteprima, l'accesso e l'organizzazione senza sforzo. Non ci sono poi limitazioni per quanto riguarda l'Id Apple e nemmeno rischi per la perdita dei dati dopo il ripristino con IcareFone.

Per chi è alla ricerca di un backup sicuro (un po' come la nostra rubrica anni '90) la scelta giusta è IcareFone perché consente di fare in pochi click semplici e intuitivi un backup di tutto e di salvare i dati in modo sicuro.

Il software supporta oltre venti tipi di file, tra cui WhatsApp, Contatti, Foto, Musica, Messaggi e altro. A differenza di iTunes, inoltre, iCareFone consente di scegliere file specifici per il backup sul computer. Infine, un ultimo dato da non sottovalutare è che non è necessario il wi-fi per effettuare il backup del dispositivo, basta un cavo Usb per connettersi al computer.

iCareFone è quindi uno dei migliori software per il salvataggio e il trasferimento di file Ios. Con la possibilità di trasferire in modo selettivo solo determinati file, offre anche l'opportunità di tenere aggiornati i dati su tutti i vostri dispositivi, in maniera più semplice, veloce e immediata rispetto ad iTunes/iCloud.

Fotogallery