Iren e le recensioni online: offerte luce e gas - Magazine

Iren e le recensioni online: offerte luce e gas

Attualità Magazine Venerdì 25 marzo 2022

Clicca per guardare la fotogallery

Magazine - Al tempo dei servizi in rete anche per luce e gas, il consumatore non si accontenta della sola descrizione delle offerte. Molto spesso, la persona ricerca delle ulteriori informazioni, magari dei dettagli posti in secondo piano dall’azienda, facendo affidamento su guide e sulle recensioni online. Talvolta, le recensioni sono considerate più affidabili della descrizione presente sul sito aziendale e dei racconti sui canali social, in quanto provenienti da soggetti che non hanno alcun fine lucrativo. Si tratta semplicemente di utenti che hanno scelto di dedicare parte del loro tempo al racconto dell’esperienza con un determinato gestore, offrendo un punto di vista chiaro e trasparente circa la realtà dei fatti.

Un aspetto che sta diventando fondamentale prima di procedere alla stipula di un contratto di fornitura per luce e gas, così come nell’attesa del cambio gestore. Dando uno sguardo alle recensioni online per le offerte di luce e gas, si scopre un aumento delle valutazioni positive per Iren, un’eccellenza italiana impegnata nella produzione e nella distribuzione di energia elettrica, nei servizi di teleriscaldamento ed in altri interessanti servizi di pubblica utilità. Detto ciò, è giunto il momento di chiarire cosa effettivamente distingue Iren dagli altri player nel mercato dell’energia.

Iren e le recensioni online: la flessibilità delle offerte luce

Dalle recensioni online degli utenti Iren, figura un generale apprezzamento per la flessibilità delle offerte di luce e di gas. Lo scopo finale è di avvicinarsi il più possibile al fabbisogno energetico dei cittadini, un concetto che chiaramente cambia di famiglia in famiglia. Per questi motivi, in tanti hanno già scelto Iren Revolution Luce Verde Variabile, un servizio all’insegna della qualità e della convenienza.

Il bonus benvenuto dell’offerta Iren Revolution Luce Verde Variabile consiste in uno sconto di 30 euro in bolletta e in una polizza di assistenza nel caso di piccoli guasti tra le mura casalinghe. Nel dettaglio, il bonus benvenuto, riguardante lo sconto di 30 euro in bolletta, è ripartito in maniera chiara e trasparente:

  • I primi 10 euro di bonus ingresso vengono accreditati in automatico sulla prima bolletta della componente luce.
  • La seconda tranche da 10 euro del bonus ingresso viene accreditata in automatico sulla bolletta del sesto mese di fornitura della componente luce.
  • La restante parte del bonus ingresso (10 euro) viene accreditata sulla bolletta del dodicesimo mese di fornitura della componente luce.

Specificando quanto sopra accennato, l’altra grande novità inclusa nell’offerta Iren Revolution Luce Verde Variabile è la polizza AXA – INTER PARTNER ASSISTANCE S.A. che mette a disposizione una gamma di tecnici specializzati (elettricisti, idraulici, vetrai, tapparellisti, fabbri, serramentisti e molti altri ancora) pronti ad intervenire in caso di guasti in casa.

Chi, invece, dovesse preferire, per la componente luce, delle tariffe a prezzo fisso potrà sempre contare su Iren Placet Luce Casa che, pur non avendo uno speciale bonus benvenuto, garantisce un insieme di vantaggi rimarcati nelle recensioni online:

  • Un prezzo fisso per 12 mesi a condizioni contrattuali stabilite dall’Autorità di Regolazione per Energia, Reti ed Ambiente con delibera 557/17.
  • La suddivisione dell’offerta luce in fasce orarie con prezzi diversificati.
  • Infine, per chi sceglie l’addebito sul conto corrente non ci sono depositi cauzionali o spese per il passaggio al mercato libero, mantenendo inalterata la garanzia di regolarità e di qualità del servizio attuale.

Iren e le recensioni online: la convenienza delle offerte gas

Oltre la componente luce, le recensioni online sembrano aver particolarmente apprezzato l’offerta Iren Placet Gas Condominio a prezzo fisso. Benché tale proposta sia inserita nel mercato libero, conserva inalterate le condizioni contrattuali prefissate dall’Autorità.

L'offerta Iren prevede l'applicazione di un prezzo fisso ed invariabile, per un anno di fornitura, per ciascun metro cubo di gas naturale. In più, la soluzione Iren Placet Gas Condominio può essere attivata anche online, comodamente dal divano di casa.